Mare D’Amare: in anteprima le tendenze mare dell’estate 2014

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_82815′]

Le tendenze beachwear 2014 ce le svela in anteprima il salone Mare D’Amare, che si terrà a Firenze da sabato 20 a lunedì 22, per svelarci in anteprima i must have della prossima estate. David Shab,  guru e trend forecaster di fama mondiale,  ha distillato i mood previsti per l’estate 2014.

FRESH SPIRIT

Lo spirito vintage, amichevole e rilassato, che abbiamo già avuto modo di apprezzare già dalla scorsa estate si evolve per diventare qualcosa di più moderno e giovane. I contrasti sono netti, le linee lucide e le armonie cromatiche più audaci. Sconcertanti effetti ottici si intrecciano amabilmente suggerendo dimensioni e texture che effettivamente non sono altro che stampe bidimensionali. Questa giocosità va oltre il semplice motivo, e si evolve per diventare un’opportunità di gioco per combinarsi in perfetta sinergia con i capi e gli accessori da spiaggia, giocando sempre su un contrasto forte ma ben calibrato.

EXOTIC GLAM

Esiste un legame naturale tra folklore esotico e costume da bagno che si evolve stagione dopo stagione. Motivi etnici e folcloristici, fioriture esotiche, piume e pellami sono onnipresenti ed esaltati da una finitura high-tech, mentre l’intervento della tecnologia permette la creazione di laminazioni metalliche, intricati ornamenti e applicazioni, goffrature, intagli e trafori. Così più classici motivi tropicali ed etnici si aggiornano con ruches e piegoline digitalizzate e manuali

GEO EVOLUTION

Celebrare la natura e riconnettersi con essa, con un trend che in con un aggettivo potremmo semplicemente definire “geologico”. La scienza e la natura ispirano le collezione moda mare 2014 importandone effetti surreali, aspetti naturali e rustici, che si combinano per dare vita ad una nuova forma di lusso. Lo spirito dei tessuti è opulento, ma il design e i tagli dei capi mantengono quella discrezione atta a calibrare “gli eccessi della moda”.

TAGLI E COLORI

Innanzitutto quelli ispirati dal mare: dall’azzurro al blu cobalto passando per il turchese e varie sfumature di verde, e infine colori fruttati e golosi che si mescolano a temi floreali e geometrici. La moda mare 2014, colorata e variegata, premia le curve dando spazio a culotte contenitive e agli slip a vita alta. Banditi trikini e costumi interi, che quest’estate invece hanno segnato il boom. Il must have di stagione? Ancora una volta il reggiseno a fascia.

NEL FRATTEMPO GODIAMOCI LA MODA MARE 2013: