Lustrini e paillettes, la moda per la primavera 2016 è scintillante

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_263887′]

Dimenticate i lustrini da indossare solo per Capodanno e per le serate speciali: la tendenza moda primavera estate 2016 vuole paillettes ovunque, anche per il look da giorno! Le sfilate parigine hanno decisamente mostrato la nuova tendenza e le applicazioni gioiello erano presenti su ogni capo, dai vestiti alle scarpe, passando per borse e spolverini. Un inno alla luce, dunque, dopo le tinte scure invernali, e non solo per l’outfit serale.

Anche nel look da ufficio può trovare spazio qualche lustrino, specie su tinte scure come il verde smeraldo oppure sugli accessori, come le borse e le scarpe, oppure sui colletti; look da giorno, però, non vuole dire solo lavoro, ma anche tempo libero. In questo caso, le paillettes posso brillare dove volete! Su magliette, sia a manica lunga che corta, ma anche su pantaloni skinny o a zampa e, soprattutto, sulle minigonne: indossata con una camicia in denim avrete un aspetto luminoso, eccentrico ma non eccessivo.

I minidress con paillettes restano un must have sia per il giorno (abbinato ad accessori discreti e minimali) che per la sera; nel look da giorno potete scegliere colori scuri, come il verde e il marrone, oppure pastello, come il cipria. Da evitare, almeno di giorno, il silver e l’oro, perfetti invece per le serate. Il nero con lustrini scuri è adatto anche al look da giorno ma dà il meglio di sé nelle serate più formali, quando un pizzico di luce non guasta ma è meglio non eccedere con le stravaganze.

Chi apprezza i lustrini ma non ama indossarli, può puntare sempre e comunque sulle borse: le grandi shopper da giorno e le mini clutch da sera possono essere abbinate all’abbigliamento più casual del tempo libero (con tanto di jeans strappati) e più formale per la sera, compreso il classico tubino minimale o l’abito lungo. La tendenza moda per la primavera estate 2016 diventa accessibile a tutte, basta saper dosare le scintillanti paillettes in base all’occasione d’uso!