Look delle Star

Fuori Mille, il nuovo singolo di Fedez, Achille Lauro e Orietta Berti

Esplosione di colore e ritmo inconfondibile. Fuori “Mille” di Fedez, Achille Lauro e Orietta Berti. Tre stili musicali diversissimi si sono incontrati nella nuova hit che colorerà l’estate 2021.

Fuori Mille, nuova hit dell’estate

Li vediamo tutti nel video clip. Achille Lauro seduto dal parrucchiere mentre legge il giornale, Fedez steso sul materassino in piscina con il costumino rosso, e Orietta Berti con il vestito luccicante che viene sventolata dai suoi accompagnatori come se fosse una moderna Cleopatra.

Fedez, Achille Lauro e Orietta Berti hanno pubblicato l’11 giugno.  Girato da Giulio Rosati, il videoclip, che in meno di ventiquattr’ore ha superato il milione e mezzo di visualizzazioni, è perfettamente in linea, oltre che con le sonorità proposte dal brano, anche con lo spirito scanzonato con il quale questo fantastico trio ha deciso di mettersi alla prova.

“Labbra rosso Coca-Cola”

Lo dice Orietti Berti nel ritornello. E’ diventato in poche ore un mantra capace di monopolizzare il dibattito social confermando un po’ a tutti che Mille ha tutte le carte in regola per diventare il tormentone dell’estate.

Le parole di Fedez

“Con Achille Lauro l’idea di fare qualcosa insieme era nell’aria già da un po’, Orietta è un’icona della musica italiana: la compagnia ideale per portare un po’ di leggerezza. E poi c’è la speciale collaborazione con Francesco Vezzoli, un evento eccezionale avere la sua firma sulla realizzazione della cover del brano”.

Ha spiegato Fedez a Vanity Fair, mentre Orietta Berti, che grazie alla sua ultima partecipazione al Festival di Sanremo è andata incontro a un vero e proprio rilancio d’immagine, si è detta subito soddisfatta e incuriosita da questo nuovo sodalizio.

“Tutto è nato da un collegamento su Instagram con Fedez, nel penultimo giorno del Festival: Federico mi aveva lanciato la proposta di fare una canzone. In seguito, mi ha inviato un provino che ho ascoltato, rimandandogli poi la mia versione cantata. L’ho registrata nel periodo in cui ero in trasmissione da Enrico Papi. Mi hanno detto che ci sarebbe stata una “bomba” e, poco dopo, mi hanno svelato che ci sarebbe stato anche Achille Lauro. Una piacevolissima sorpresa! Il pezzo è bellissimo e a me piace tanto! Trasmette quella voglia di estate e quella leggerezza di stagione di cui abbiamo davvero bisogno”.