Look anni ’90, le idee moda da salvare e quelle da dimenticare

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_235227′]

Alcuni sono beauty look  da seguire anche oggi, altri sono assolutamente da evitare. Le Spice Girls, la girl band più famosa di quel periodo, ha dettato la moda: loro hanno reso crop top, zeppe e tanto altro ancora dei veri tormentoni!

Assolutamente da non indossare la collana tattoo, stretta al collo al punto che sembrava che stessimo per morire soffocate. Per non parlare invece di uno stile esploso nel 1995 grazie al film cult Ragazze a Beverly Hills: la sua bionda protagonista, Alicia Silverstone, nei panni di Cher, ha lanciato la moda dei capelli biondi extra lisci e del broncio, diventando un’icona di riferimento beauty anni ’90. Per non parlare della serie tv cult Friends, che ha ispirato milioni di fan: tutte desideravano il caschetto spettinato di Jennifer Aniston, la dolce Rachel! Da evitare anche il codino laterale tenuto da un elastico, per non parlare del frisè o delle frange bombate gonfie di lacca!

Non solo parrucco, ma anche il trucco dell’epoca è ritornato di moda ed è evidentemente una cosa da salvare. Oltre al contorno labbra più scuro del rossetto, le ragazze usavano anche i rossetti mat, rigorosamente scuri. Le tonalità andavano dal marrone al prugna, fino al rosso sfumato con il nero. Gli intramontabili jeans negli anni ’90 erano a vita alta, a gamba dritta, larghi e chiari e venivano indossati con una t-shirt chiusa dalla cintura come quelli indossati dal gruppo di amici della serie cult Beverly Hills 90210. A distanza di vent’anni il look di quel decennio è tornato, non solo nella moda del denim e dei top sopra l’ombelico, ma anche nel trucco: il make-up ha abbandonato il mat a favore di un finish gloss e shimmer. Le treccine e le mini crocchie sono di nuovo le acconciature più scelte dalle star; orribili, invece, le sopracciglia sottili ai colpi di sole a strisce, fino ai due ciuffi lisci ai lati del viso!

Vediamo nella fotogallery i look anni ’90, le idee moda da salvare e quelle da dimenticare!