I cappotti più belli dell’inverno 2015-2016, i modelli must have di stagione

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_239627′]

E’ il capospalla must have per eccellenza, caldo, versatile e glam: il cappotto è quel capo di cui non potremmo mai fare a meno, che possiamo indossare in ogni momento della giornata e che con gli accessori giusti cambia totalmente aspetto. Anche quest’anno la scelta sarà veramente ampia e tra cappotti dal taglio classico e capispalla multicolor o arricchiti da preziosi dettagli potremo davvero sbizzarrirci, quindi in attesa di acquistarne uno nuovo, proviamo a capire quali saranno le tendenze del cappotto 2016 e se dovremo definitivamente mandare in pensione quelli che abbiamo già nell’armadio.

Tra i modelli cult c’è sempre lui, il cappotto colorato, vibrante e frizzante come l’arrivo dell’autunno, insomma il capospalla più cool per eccellenza si colorerà di calde tonalità pastello come il rosa, proposto da brand come Max Mara e Maison Scotch, o l’azzurro polvere, colore di nicchia su cui Zara, uno dei nostri marchi low cost preferiti, ha scommesso tutto. Ma non mancano neppure i colori “naturali per eccellenza” come il verde proposto in passerella da Marni e da Balmain, anche se in sfumature molto diverse.

Via libere anche alle fantasie, passando dal color block al tartan, una delle tendenze più calde di stagione. Ma di certo non passano inosservate le stampe più ricercate, come quelle proposte da Oscar de la Renta e dal duo di Dolce&Gabbana che ci ripropongono il tema delle rose rosse, che ritroviamo in tanti altri capi della nuova collezione autunno inverno 2016.

Grande varietà anche per quanto riguarda i tagli. Si va dal classico cappotto lungo avvitato al capospalla oversize, passando per modelli strutturati che si mescolano altre trame etniche, senza dimenticare il buon vecchio cappotto cammello, un cult intramontabile che anche quest’anno troverà posto nel nostro guardaroba. Non perdetevi la nostra gallery in cui abbiamo raccolto alcuni dei cappotti più interessanti di stagione!

LEGGI ANCHE:

Moda color ruggine, la nuance della prossima stagione