Guida ai leggings in pelle: come si abbinano e a chi stanno bene

Noi donne lo sappiamo bene: i leggings sono tra gli indumenti più comodi e versatili di sempre! Ne esistono tantissimi modelli e possono essere portati con grande disinvoltura per creare un look sportivo e casual, ma anche abbinati ad accessori e capi più eleganti per ricreare outfit più formali.

Ma hai mai provato i leggings in pelle? Di solito si tratta di modelli in similpelle, per lo più neri o in tonalità colorate non troppo vistose, come il bordeaux, da indossare con ogni tipo di accessorio, da stivaletti o décolletté con tacco alto e con capi eleganti o sportivi a seconda dell’occasione.

Per sfidare le temperature più rigide ci sono bellissimi leggings in similpelle termici, dotati di un caldo rivestimento interno e quindi perfetti anche d’inverno, da indossare con maglioni oversize in lana e camicie in fantasia check colorate.

Chi vuole modellare il proprio fisico può optare anche per leggings in pelle effetto push up per ridisegnare la silhouette e valorizzare le proprie forme, scegliendo magari le versioni in pelle e tessuto da abbinare a camice in fantasia floreale in tessuti leggeri e ad un bel blazer doppiopetto, appena oversize.

Da non perdere anche i modelli più audaci, come i leggings biker in pelle, solitamente accompagnati da zip e dettagli di stile, come le impunture sulle ginocchia. Questi modelli sono perfetti se portati in modo sportivo, con sneakers, t-shirt con stampe, stivaletti bassi e accessori borchiati.

Se portati con stile, i leggings in pelle stanno bene a tutte. Se, ad esempio, hai un fisico a clessidra o un lato b pronunciato, opta per un maglione o un cardigan lungo che nasconda un po’ le imperfezioni; se invece non sei molto alta scegli un leggings di pelle a vita alta non molto skinny in abbinamento ad uno stiletto o ad una décolleté che slancia le gambe.

Ora lasciati conquistare dai modelli di leggings in pelle raccolti in gallery per scegliere quello perfetto per te e il tuo prossimo look!

Leggi anche: