Calze a rete, come indossarle senza errori di stile?

di Danila


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_355151′]

Qualcuno le ha già indossate, altre temono invece che possano essere volgari, ma basta abbinarle nel modo giusto per non rinunciare al trend delle calze a rete! Ma come indossarle senza errori di stile e senza il rischio di sfociare nella volgarità? Scopriamo come sfoggiare con stile uno dei capi più sexy del guardaroba.

La tendenza delle calze a rete arriva da un passato in cui le abbiamo già sfoggiate, ma mai in questo modo. Per lo più si trattava di collant con retine piccole mentre in questo momento la trama delle calze a rete si fa sempre meno fitta e più sono larghe le aperture, più le calze a rete si rivelano a rischio di cattivo gusto. Come le indossiamo e con cosa, quindi? Ecco qualche esempio.

Correvano gli anni ’90 quando tutti indossavano le calze a rete adattandole in modo più o meno classico o più o meno trasgressivo. Ci sono tanti modi di indossare le calze a rete, ma non c’è dubbio che qualche volta, pur di voler essere trasgressive, rischiamo di scivolare nel cattivo gusto. Basta seguire qualche piccola regola per non sbagliare..

La calze a micro-rete, nere o anche colorate, si possono indossare praticamente con tutto; anche con abiti e gonne molto corte e con gli shorts non sono per niente male. I nodi al pettine, però, arrivano quando tentiamo di sfoggiare un paio di calze a rete oversize.

Le calze a rete larga si possono indossare con i pantaloni culotte, quindi scoprendo solo le caviglie, oppure con un paio di jeans strappati, ma anche se indossate una gonna lunga o una longette non correte alcun rischio.

Tra le calze più cool del momento ci sono anche le parigine a rete, che sono un po’ rischiose. Quel che è certo è che non vanno assolutamente indossate durante il giorno ma sono più adatte a una serata in discoteca, con un look eccentrico ma non troppo. Ricordate inoltre che le parigine non stanno bene proprio a tutte e che con la rete la situazione può anche peggiorare…

LEGGI ANCHE:

Come indossare e abbinare ai leggings, istruzioni per l’uso

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

L’inizio di una nuova stagione è l’occasione perfetta per avventurarsi alla ricerca di accessori sulla base delle ultime tendenze. Quando si parla di borse, ci si trova davanti a un universo vasto e potenzialmente infinito, in cui è bellissimo lasciarsi trascinare da forme e colori. Orientarsi tra le proposte non è sempre facile, ma un […]

Il freddo è arrivato, ma nonostante le basse temperature sono quasi due anni in cui ci copriamo il volto temendo possibili contagi. Oltre le mascherine, il protagonista di questo inverno è il balaclava. E’ un trend che sta conquistando tutti. Ma di cosa si tratta? Balaclava: il trend del 2022 Si tratta di un copricapo […]

Le borse sono sempre quell’acquisto a cui nessuna può rinunciare. E’ l’accessorio di cui non possiamo fare a meno, la nostra fedelissima compagna di avventure. Parola d’ordine per quest’autunno è comodità. Reduci dal periodo che abbiamo attraversato, gli stilisti hanno deciso di investire su una gran varietà di tagli, colori, materiali e forme. Rispetto alle precedenti […]