Gli shorts della primavera estate 2017 per scoprire le gambe con stile

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_331437′]

Comodi e pratici, femminili e sensuali, gli shorts sono il capo passepartout della stagione estiva 2017. Presenti anche sulle passerelle delle collezioni moda per la primavera estate 2017, costituiscono una valida alternativa alla gonna o ai vestiti corti.

[prodotti_amazon]
[amazon] Shorts jeans con pizzo [/amazon]
[amazon] Tuta con shorts [/amazon]
[amazon] Shorts in ecopelle [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Ma quali sono gli shorts di tendenza per l’estate 2017? I modelli di shorts più alla moda per questa stagione estiva sono davvero tantissimi. Tra quelli più in voga troviamo sicuramente gli short in denim, che possono essere indossati anche in primavera con una blusa, una maglia o una camicia, abbinandoli magari ad un paio di slip-on o di sneakers basse. Molto di moda anche gli shorts in ecopelle, perfetti creare look rock-glam, così come anche gli shorts in seta, morbidi e confortevoli per outfit più femminili ed eleganti. Di gran tendenza, poi, gli shorts a fantasia floreale e, ancora, gli shorts a righe o super colorati.

Tuttavia, una delle principali tendenze della primavera estate 2017 sono gli shorts a vita alta, modelli non troppo aderenti e non eccessivamente corti, da indossare anche di giorno per creare look sofisticati e chic. Gli shorts a vita alta, infatti, sono presenti in quasi tutte le collezioni moda per la primavera estate 2017, sia nelle versioni a tinta unita che nelle fantasie più estrose e colorate. Qualsiasi sia il modello da voi preferito, quest’anno non avrete che l’imbarazzo della scelta per gli shorts per la stagione estiva. Tantissimi, infatti, sono i marchi che li propongono: Pinko, Asos, Zara, Gaudi, H&M, Pull&Bear e tantissimi altri ancora.

C’è da dire, inoltre, che molti modelli di shorts si sono visti anche sulle passerelle di moda: dai pantaloncini super mini di Miu Miu agli shorts in pizzo sangallo di Blumarine fino alle versioni a vita alta di Tibi e Tod’s. Sofisticate anche le creazioni di Elie Saab e Giorgio Armani, mentre Kristina Ti fa sfilare shorts con merletti super femminili abbinati a calze a rete. Michael Kors, invece, punta tutto sul colore, con shorts con stampe floreali. Sfogliate la fotogallery per scoprire gli shorts della primavera estate 2017!

Leggi anche:
Magliette a righe, le proposte più sbarazzine per la primavera 2017
Abbigliamento Pinko, la collezione primavera estate 2017