Non perdere le ultime novità di Donnaclick! Iscriviti alla newsletter

Magliette a righe, le proposte più sbarazzine per la primavera 2017

Moda - 20 febbraio 2017

Le più belle magliette a righe della primavera 2017: dalle proposte di Armani a quelle di Dolce & Gabbana, vediamo anche in che modo indossare questo capo e come abbinarlo.

Complice un ritorno più o meno decido dello stile navy che ogni brand ha interpretato in modo personale, non c’è dubbio che ciò su cui tutti sono d’accordo è la maglietta a righe, un capo cult che nel guardaroba della fashion addicted non può assolutamente mancare. Dunque prima di dare un’occhiata alle magliette a righe più sbarazzine della primavera 2017 proviamo a capire quando e come indossarla.

È il capo ideale per un perfetto look marinaro dal gusto tipicamente estivo, non è un caso che di anno in anno la classica maglietta a righe, nei toni del blu, del nero e del rosso, torni prepotentemente a far parte del nostro guardaroba, merito anche della sua grande versatilità. Il vantaggio della maglietta a righe riguarda appunto proprio tutti i possibili abbinamenti: dai look casual e sportivi a quelli più rigorosi, ecco un capo da indossare in tanti modi differenti!

La maglia a righe è un capo basic che si presta anche per una mise più classica, come il completo che di solito indossiamo in ufficio, anche se il tessuto in questo caso lascia trapelare l’idea che si tratti di un capo d’abbigliamento più casual. L’importante in questo caso è cercare di puntare su abbinamenti classici, quindi in ufficio potrete sfoggiare una maglia righe bianca e blu da abbinare a giacca e pantalone oppure ad una gonna a vita alta.

Non c’è dubbio, però, che la maglietta a righe sia un capo pensato soprattutto per il tempo libero, da indossare con un paio di jeans in primavera e in abbinamento agli shorts durante l’estate. Per un look bon ton dovremmo abbinare questo capo ad una gonna corolla o ad una longuette a vita alta per un look da vero marinaio. Detto questo, scopriamo insieme quali sono le proposte più interessanti di stagione.

Le magliette a righe della primavera 2017 vanno ben oltre il classico stile navy: si va delle proposte più classiche di Dolce & Gabbana, che delle righe hanno fatto un vero e proprio cavallo di battaglia, alle magliette a righe nei toni scuri di Armani, senza tralasciare il fascino dei colori pastello che valorizzano alcuni dei capi di Only e Blue Les Compains. Bon ton la maglia a righe con fiocco di Twin Set, originale e in versione crop top quella di Frankie Morello. Ma non è tutto, per cui non perdetevi assolutamente la gallery in cui abbiamo raccolto alcune delle magliette a righe più belle della primavera 2017.

LEGGI ANCHE:

Borse a secchiello per la primavera estate, i modelli da non pedere

MOSTRA COMMENTI

COMMENTA