Comprare low cost, i club di acquisto online: Vetrinesclusive.com

Vuoi per la crisi economica, vuoi per l’aumento dei prezzi, ma i soldi in tasca sono sempre più scarsi. Il risultato è che anche gli italiani stanno cambiando le abitudini di acquisto rivolgendo l’attenzione su Internet.

Ma come risparmiare sul web?

Ad esempio affidandoci alle offerte sotto costo dei “Club di acquisto online” che a fronte della propria registrazione sul sito permettono di accedere a vendite esclusive e riservate. Ed è proprio a questi siti che, grazie alla collaborazione ed esperienza maturata nel settore dal portale BestOutlet, abbiamo dedicato la nostra rubrica.

Il “club di acquisto online” che oggi vi vogliamo presentare e consigliare è Vetrinesclusive.com. “Offriamo occasioni di stile” e’ lo slogan e la filosofia di questo sito che offre ai propri Soci promozioni esclusive.

Come funziona?

Tra le proposte ci sono i marchi più famosi, scontati dal 30% al 50% rispetto ai prezzi dei negozi. Ogni marchio ha una vetrina dedicata, per la durata limitata a pochi giorni, oltrepassati i quali non sarà più possibile acquistare.

I marchi proposti coprono un ampio ventaglio di settori merceologici: dall’abbigliamento agli accessori, dall’oggettistica per la casa agli elettrodomestici, senza dimenticare il vino, gli orologi, i gioielli e la cosmetica. Ogni vendita viene annunciata a tutti i membri iscritti tramite una mail d’invito, qualche giorno prima del suo inizio.

Acquistare è semplicissimo: si sceglie l’offerta che piace e si clicca su ACQUISTA. E se si usa PayPal, è ancora più facile: bastano solo due click!

Che cosa ci piace

  • Il numero di offerte, forse limitate a due tre per settimana. Il concetto è “poche ma buone” e così si evita il noioso scroll del mouse necessario invece in siti come Groupon per riuscire a visualizzare tutte le proposte.
  • I prezzi, come paragone abbiamo monitorato i prezzi di alcune offerte e non abbiamo trovato offerte migliori nei concorrenti diretti come Groupon, Groupalia, Prezzofelice, Letsbonus.
  • Il servizio rivolto al cliente, quando interpellato il servizio clienti è stato cortese e puntuale nel rispondere.

Da migliorare

  • Il costo della spedizione, che è sempre pari a 9,50 euro. Altri siti simili (ad esempio Glamoo, di cui abbiamo parlato in questo articolo) hanno la spedizione sempre inclusa nel prezzo.
  •  La consegna, dove occorre armarsi di un po’ di pazienza. Talvolta i tempi di spedizione di alcuni articoli possono superare il numero di giorni specificati nell’offerta e richiedere in totale anche più di quattro, cinque settimane.
  • Manca un Numero Verde, solitamente molto apprezzato dagli utenti.
  •  “Invita un amico” ottieni un coupon di 8€ per ogni amico invitato che effettua un acquisto. L’idea non è nuova ma altri siti offrono un servizio molto più vantaggioso (vedi ad esempio We-want.it di cui abbiamo parlato in questo articolo). L’ideale sarebbe che quando gli amici invitati si registrano, senza necessariamente dover comprare, si inizi subito ad accumulare buoni sconto anche di solo 1€.

Provato per voi

Abbiamo acquistato due paia di scarpe eleganti di un affermato designer italiano, una t-shirt esclusiva e prodotti cosmetici per il corpo. Il risparmio medio rispetto ai prezzi praticati in negozio è stato effettivamente del 50%.

Nel caso dell’acquisto delle scarpe era presente un’offerta speciale e lo sconto è salito al 70%. C’è stato un ritardo nella consegna ma il servizio clienti è stato preciso e puntuale nel rispondere e ad offrire in regalo un buono sconto.

Ma come acquistare sul web?

L’ultimo suggerimento di BestOutlet è proprio sulle modalità di pagamento. Il metodo più sicuro è PayPal. Ormai tutti i siti lo prevedono e permette di pagare online senza dover comunicare al venditore la propria carta di credito. E’ sufficiente aprire su PayPal un conto che sarà collegato alla propria carta, anche prepagata. E nel caso si incappi in una truffa online è prevista una assicurazione che restituisce quanto pagato.

BestOutlet è il portale degli outlet e spacci aziendali. Qualsiasi utente, italiano o straniero, può facilmente trovare lo spaccio più vicino a casa propria semplicemente facendo una ricerca nel sito. Il motore di ricerca con più di 5.000 outlet divide gli spacci per regione, per categorie (dall’abbigliamento al cibo fino al vino) e infine per provincia. E’ il punto di riferimento per tutti gli outlet ai quali viene offerta una totale visibilità: ogni outlet associato può gestire in tempo reale e in completa autonomia tutti i dati della propria scheda. Nato nel 2000 come guida agli spacci aziendali per avvicinare il produttore al consumatore oggi con l’aggiunta di oltre 200 negozi online, si sta affermando come portale del “Comprare low cost”.