Borse laminate 2015, la tendenza glam della primavera estate

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_207861′]

Possono apparire un po’ eccentriche ed estreme, in qualche caso anche di cattivo gusto se non abbinate bene, ma le borse laminate sembrano guadagnarsi un posto d’onore in cima alla lista dei trend più cool della primavera estate 2015. Sono tutte borse realizzate quasi ed esclusivamente in vernice effetto metallizzato e ci sono modelli per ogni occasione.

Tra le più gettonate non potevano non esserci alcuni grandi classici, come le borse laminate in argento e quelle dorate, modelli non troppo appariscenti avvistati sulle più interessanti passerelle della primavera estate 2015. Ad esempio la nuova collezione di Borse Giorgio Armani è piena di modelli effetto metal in total silver, mentre Alexander McQueen ci propone un ventaglio di sfumature decisamente più ampio, come le sue iconiche Heroine Bag color bronzo.

Oro e argento sono un must per Ralph Lauren che reinterpreta le handbag Ricky in queste tonalità, affiancate da una serie di tracolle e minibag ideali anche per la sera; insomma, laminate ma molto raffinate. Irresistibili anche i bauletti di Dsquared2 che si lascia ispirare dalle tonalità pastello più cool di stagione, come il rosso e l’azzurro, mentre Clare V punta sui dettagli bicolor, come le sue shopper con i manici a contrasto. Ancora tonalità classiche invece per Marni, ma non passano inosservate neppure le tinte sorbetto di Anteprima.

Borse effetto metal  anche tra le collezioni di Gucci, Saint Laurent, Nina Ricci e Vivienne Westwood, ma anche i brand low cost non si lasciano sfuggire il trend, così una serie di borse laminate la troviamo anche da Zara, Topshop e Asos. Scoprite le proposte più interessanti della primavera estate 2015 nella nostra gallery, e scegliete la vostra borsa laminata preferita!

LEGGI ANCHE:

Borse verde smeraldo per la primavera estate 2015

Borse gialle, le più belle della primavera estate 2015

Borse blu per la primavera estate 2015, i modelli più trendy