Borse con catene, il trend autunno inverno 2015-2016 più glam

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_254569′]

Sono il dettaglio di stile che spesso non ha una funzione vera e propria, nel senso che tra una tracolla tutta in pelle e una con hardware la differenza è per lo più estetica. Un’estetica che per alcuni ha un significato decisamente più profondo, come per Chanel, mentre per altri brand come Balenciaga o Jimmy Choo la catena alla borsa è più che altro un vezzo di tendenza.

Anche Stella McCartney, ad esempio, non è certo nuova alla tendenza, e poi c’è chi le usa per rendere più ricercate le tracolle delle mini bag. Ci sono anche dei modelli decisamente oversize da portare a spalla o a mano, che con questo dettaglio caratteristico guadagnano parecchio fascino.

Dunque, che piaccia o meno, che sia di tendenza o un dettaglio iconico, da una parta abbiamo marchi come Balenciaga e Nancy Gonzales che hanno usato le catene in modo strutturale e funzionale sostituendo il classico manico in pelle con le catene; dall’altra, invece, brand come Moschino o Liu Jo le hanno utilizzate esclusivamente come “accessorio” per spezzare un design troppo squadrato o una tinta scura. In ogni caso, se la catena è il dettaglio che vi piace allora non perdetevi assolutamente la nostra fotogallery in cui abbiamo raccolto alcuni dei modelli più belli di borse con catene dell’autunno inverno 2015-2016.

 LEGGI ANCHE:

Borse grandi con il manico, uno dei trend più cool dell’inverno 

Borse da lavoro, i modelli più belli dell’autunno inverno 2016