Borse da lavoro, i modelli più belli per l’inverno 2015-2016

di Paola Medori


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_249935′]

Popolari tra le linee dei brand di lusso, e non solo, le regine per andare in ufficio sono le tote bag, le borse da giorno dallo sviluppo verticale con manici lunghi o corti, disegnate quest’anno soprattutto in veste minimal chic in tinta unita e in nuances di tendenza come il marsala e il burgundy. Accanto al modello tote ci sono anche le shopper e i bauletti, hanno un posto fondamentale tra le nuove proposte invernali per recarsi in ufficio.

La stilista inglese Victoria Beckham, che da sempre predilige, come è nel suo stile, creazioni in forme lineari, propone per l’inverno tote verticali in pellami pregiati, modelli in alligatore dotati di doppio manico corto e lunga tracolla rimovibile, che disegna in toni classici come il nero ma anche in sfumature intense di verde, blu cobalto e marsala, che ricordiamo è il colore di punta del 2015 secondo Pantone.
L’eclettico e raffinato Marc Jacobs inserisce nella sua collezione Marc By Marc Jacobs delle shopper verticali con logo e piccola tasca lungo il pannello frontale, modelli con manici abbastanza lunghi per poter essere indossati sia a spalla che a mano. Si tratta di borse comode e raffinate per andare al lavoro, da riempire di tutto il necessaire per stare fuori casa per molte ore.

Nella linea di borse da giorno della collezione Autunno/Inverno 2015-2016 di Carpisa fanno capolino diversi modelli, in forme raffinate e in colorazioni di tendenza, dalla struttura classica delle business bag accanto a shopper e tote più femminili. Salvatore Ferragamo sorprende con le tote della linea Marlene nel color Marsala, dalle forme eleganti e molto ricercate, mentre Paula Cademartori adatta le sue borse da lavoro a modelli più vicini nella forma alle doctor bag, con sviluppo orizzontale e patta frontale di chiusura conclusa da hardware in metallo dorato.

Forme casual e moderne per le tote da lavoro della collezione Michael Kors, che come ogni anno le declina in colorazioni scure, chiare e pastello per assecondare le esigenze di ogni donna. Patrizia Pepe disegna tote da lavoro dai grandi inserti in metallo di colore nero, adatte per le più sofisticate, mentre splendidi decori a contrasto caratterizzano le borse di Jimmy Choo.
Tod’s
propone invece creazioni più piccole e compatte.

Vediamo nella fotogallery i modelli più belli di borse da lavoro per l’inverno 2015-2016.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

L’inizio di una nuova stagione è l’occasione perfetta per avventurarsi alla ricerca di accessori sulla base delle ultime tendenze. Quando si parla di borse, ci si trova davanti a un universo vasto e potenzialmente infinito, in cui è bellissimo lasciarsi trascinare da forme e colori. Orientarsi tra le proposte non è sempre facile, ma un […]

Il freddo è arrivato, ma nonostante le basse temperature sono quasi due anni in cui ci copriamo il volto temendo possibili contagi. Oltre le mascherine, il protagonista di questo inverno è il balaclava. E’ un trend che sta conquistando tutti. Ma di cosa si tratta? Balaclava: il trend del 2022 Si tratta di un copricapo […]

Le borse sono sempre quell’acquisto a cui nessuna può rinunciare. E’ l’accessorio di cui non possiamo fare a meno, la nostra fedelissima compagna di avventure. Parola d’ordine per quest’autunno è comodità. Reduci dal periodo che abbiamo attraversato, gli stilisti hanno deciso di investire su una gran varietà di tagli, colori, materiali e forme. Rispetto alle precedenti […]