Blue Serenity, come indossare il colore Pantone 2016 [FOTO]

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_261961′]

Insieme al Rose Quartz, elegantissima punta di rosa pastello, il Blue Serenity è il colore Pantone per il 2016. Raffinato ma vivace, bon ton e frizzante, la donna primavera-estate sarà femminile e romantica grazie a questa particolare tonalità. Si assiste quindi ad un cambio di stile piuttosto netto, che abbandona i look dark d’ispirazione maschile fatti di pantaloni, camicie dal taglio maschile e contrasti black & white, per lasciare spazio ad outfit armoniosi che vestono una donna iperfemminile e sofisticata. Ma come selezionare i capi e sfoggiare con stile questa sfumatura quasi impalpabile. Ancora una volta nella scelta dei capi ci sanno una mano i colleghi di Trovamoda.com con i marchi più trendy, i prodotti migliori, le proposte di stile in un solo click

Scelti i capi, come indossare il Blue Serenity in modo trendy e giovanile? Potete pensare di portare un total look Blue Serenity o solo qualche capo e accessorio in tonalità se non amate eccessivamente il monocromatico, sfruttando la grande versatilità che questo colore possiede. Abiti in tinta unita, sovrapposizioni di tessuti e capi in nuance Pantone Blue Serenity sono perfetti per chi ama un look audace e vitaminico. Max Mara porta sulle passerelle look total Blue Serenity spaziando dai cappotti ai minidress, dalle gonne alle borse, così come fanno gli outfit Blue Serenity Lauren Conrad Spring Summer 2016 con look sofisticati, ad esempio, con pantaloni a vita alta e top in pizzo declinati nelle diverse sfumature del colore Pantone.

Attenzione, però, a non esagerare con gli abbinamenti e a scegliere con cura gli accostamenti di tonalità. Se non avete ancora avuto modo di socializzare con questa nuance, meglio scegliere di abbinarlo ad un look total black, così da evitare mix cromatici poco riusciti. Un esempio? Il look Anteprima Blue Serenity con maglia azzurra abbinata a un outfit elegante nero con gonna longuette e mantella.

Se invece amate osare con stile, potete divertirvi a mixare colori e fantasie e abbinare il Blue Serenity a stampe, disegni e pattern retrò dalla grande personalità. Un esempio perfetto di stile elegante e retrò allo stesso tempo è quello di Luisa Beccaria, con la sua maglia trasparente con ricami floreali Blue Serenity e pantalone in tweed in tonalità a vita alta con gamba ampia. Molto bello e sofisticato anche il look in stile degradé che gioca con le varie sfumature del Blue Serenity e che potete realizzare ispirandovi magari ai bellissimi outfit Blue Serenity Giorgio Armani SS 2016 con abito, giacca e cappello in tinta.

Molto trendy i look spezzati con Blue Serenity che creano un forte contrasto, come il completo in suede Blue Serenity Topshop Unique abbinato ad una camicia in fantasia floreale vintage nei colori caldi. Spezzato e di gran classe anche l’outfit bon ton con camicia Blue Serenity Bora Aksu con giacca, gonna ampia e dettagli dorati che rendono il look decisamente raffinato e contemporaneo.

Infine, non possono mancare gli accessori Blue Serenity: borse e scarpe sono perfetti per scoprire la nuova nuance del 2016 e rendere meno tradizionale il vostro guardaroba. Cosa ne dite dei modelli Dior, Valentino e Akris presenti nella gallery? Scoprite tutti gli outfit più belli in Blue Serenity e i capi più glmaour che ci hanno segnalato gli amici di  Trovamoda.com: le migliori offerte di moda e accessori online, selezionate per te.