Blu elettrico, il colore di tendenza dell’estate 2014 [FOTO]

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_140425′]

Il blu, in versione elettrica, così come lo portavamo già qualche anno fa, torna nella sua sfumatura più vibrante per adattarsi a qualunque tipo di outfit, sposando alla perfezione le altre cromie must have della primavera estate 2014, e aggiungiamo anche che dona particolarmente a chi ha già un bel colorito abbronzato. Blu elettrico non solo su abiti e capispalla, ma anche su scarpe, accessori, monili.

Ad anticiparci questo ritorno era stato proprio Pantone con il suo fashion report stagionale in cui ci aveva svelato le 10 sfumature must have della primavera estate, tra cui c’era anche il Dazzling Blue, una gradazione cromatica conosciuta ai più come blu elettrico. Il vantaggio è che in pratica sta proprio bene a tutti, alle bionde e alle more, a chi ha la pelle molto chiara e a chi ha un bel colorito olivastro, insomma che vi piaccia o meno il blu elettrico è tra i colori must have di stagione che in molti vorrebbero riproporre anche in autunno.

Come si abbina il blu elettrico

Ecco la nota dolente: molte volte un colore tende a non piacerci perché magari non abbiamo avuto modo di apprezzarlo in un abbinamento azzeccato. Il blu elettrico, in estate, si sposa alla perfezione con il contrasto deciso del bianco, e del nero anche se questo accostamento forse starebbe più adatto all’autunno.  Il blu elettrico in sinergia con colori a cui non l’avremmo mai associato: al verde smeraldo, all’argento e al giallo, ma soprattutto in abbinamento con l’arancione. Fino a quanto puntate sui colori pastello sbagliare è difficile, potrebbe invece rivelarsi un pochino più complicato indossare il blu elettrico in total look.

Per non sbagliare indossato un tubino blu elettrico o limitatevi ai soli accessori, a un paio di sandali, così come hanno fatto Prada e Miu Miu, o a gioielli e piccoli accessori, fino a quando non sarete abbastanza disinvolte da poter mescolare colorazioni differenti in unico outfit. In blu elettrico proprio non vi ci vedete? Provate a dare un’occhiata alla nostra gallery, magari cambiate idea!