Blazer per la primavera estate 2015, i modelli da non perdere [FOTO]

[dcgallery code=’ fotogallery.donnaclick.it_post_196581′]

Il blazer è un must have della primavera estate 2015 e non può assolutamente mancare nel vostro guardaroba. Preso in prestito dal look maschile, il blazer è diventato uno dei capi più versatili da indossare in tanti momenti della giornata, dalla riunione di lavoro in ufficio all’aperitivo con le amiche. Eleganti, casual, in tinta unita, in fantasia, con un taglio originale, i modelli di blazer 2015 non mancano nelle collezioni primavera estate dei brand di moda.

La collezione primavera estate Massimo Dutti presenta blazer strutturati in cotone leggermente attillati e modelli in lino o in tessuto denim, dal taglio classico maschile che conferiscono un tocco molto chic agli outfit anche casual. I blazer Max&Co per la primavera estate 2015, invece, spaziano da blazer doppiopetto in fantasia gessata a giacche di maglia a punto riso, ad altre ancora in jersey stretch.

Se i blazer Max Mara proposti nella collezione S|S 2015 sono chic al punto giusto e presentano tagli piuttosto classici e giacche strutturate in tinte pastello molto indicate per outfit formali, i blazer Patrizia Pepe presentano tinte accese, come il bellissimo modello giallo limone presentato nella gallery, abbinato ad un abito in fantasia nella stessa nuance e ad una borsa altrettanto colorata e luminosa. Anche il blazer Sisley in cady fucsia con revers obliqui e le giacche Marella in fantasia jacquard e color ciclamino con interno in fantasia sono capispalla originali che daranno un tocco di stile ad un outfit monocromatico, magari total black.

Se amate le giacche in tinta unita nei colori neutri, non potete rinunciare alla tuxedo jacket di Topshop, nera con revers e taschini in pelle a contrasto dalla collezione 2015 del brand, perfetta su un abito elegante da sera o su un jeans attillato con stivaletto col tacco. Così come non potrete fare a meno del blazer di Pixie Market, a metà tra la giacca e la cappa, caratterizzata da un taglio netto geometrico e presentata in blu scuro, un classico chic che non stanca mai. Se, invece, amate look con tinte pastello bon ton come il rosa, non fatevi scappare il blazer color cipria H&M, sciancrato sui fianchi e con maniche a sbuffo, molto femminile e raffinato.

Non mancano certo i blazer in fantasia: il black and white e le righe sono i protagonisti assoluti. Con il bianco e nero si spazia dalla giacca Imperial a righe orizzontali al blazer in crepe de chine black and white di MaxMara, passando per il completo con pantaloni e blazer in fantasia floreale bianco e nero di Asos. La fantasia a righe, invece, viene proposta nel blazer di Pinko millerighe blu con due bottoni e nella giacca in stile navy Promod, a righe sottili bianche e blu, perfetta per outfit sportivi e casual.

Nella gallery trovate queste e altre proposte di blazer per la primavera estate tra cui scegliere per sfoggiare un look stiloso. Indossata su un abitino leggero o su un paio di jeans skinny, la giacca trasforma i vostri outfit a seconda degli abbinamenti: scegliete tra i modelli più classici in tinta unita e in nuances leggere o tra quelli più estrosi e dalle tonalità vitaminiche, osando anche con blazer in fantasia, a righe o dai tagli particolari!