Baby doll in seta, l’intimo più seducente per l’estate 2017

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_342081′]

L’estate non deve farci rinunciare alla seduzione, anche se fa caldo! La lingerie estiva per la vita quotidiana dovrebbe essere traspirante, in cotone, ma per le serate speciali il discorso cambia senza dubbio. I grandi brand della moda, da Intimissimi a Victoria Secrets, quest’anno propongono della lingerie dal sapore vintage, con molti richiami a pizzi e merletti, tanto retrò ed eleganti. Il tessuto scelto per l’estate 2017 è la seta: leggera, liscia, fresca e sempre sexy.

Il termine vintage, nel caso specifico dei baby doll, copre due decenni: gli anni ’50 e gli anni ’90. I richiami agli anni ’50 li troviamo nelle forme, con bustini più rigidi e ricamati, arricchiti da pizzo, paillettes sottilissime o anche semplice tessuto ricamato. I baby doll ispirati agli anni ’90, invece, hanno linee morbide ma nette, lisce, senza fronzoli o ricami, solitamente in tinta unita. I colori più usati solo quelli Pantone 2017, in particolare l’Hazelnut, il Lapis Blue e l’Island Paradise, ma anche il classico rosso fuoco, il bianco e il viola.

Due le stampe molto usate sui baby doll in seta dell’estate 2017: i pois e le righe. Nel primo caso sono di nuovo chiari gli intenti di richiamare gli anni delle pin up, tanto che i modelli con coppe piene a cuore e e bustino ben ricamato spopola nelle sfilate curvy. Le righe geometriche, più essenziali, saranno perfette per le donne che vogliono un’immagine sensuale ma discreta. Solitamente questi ultimi modelli hanno decori molto minimal, come piccoli fiocchetti al centro del seno o bretelline leggermente arricciate, ma poco altro.

Nella nostra gallery potrete trovare  molte ispirazioni con i baby doll in seta estate 2017: lasciatevi sedurre dalla lingerie più chic!