Abbigliamento da neve 2015-2016, i capi imperdibili per la stagione fredda

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_250763′]

Le vacanze  in montagna si avvicinano e la moda propone le tendenze anche in fatto di abbigliamento da neve, come ben sanno le celebrità più in vista. Indumenti pratici per poter sciare o dedicarsi allo snowboard, ma anche note glamour per le passeggiate, le cene e le serate speciali: le tendenze moda autunno inverno 2015-2016 per l’abbigliamento da neve presentano i loro must have irrinunciabili.

Partiamo dalle giacche; dopo il prepotente ritorno dei piumini lo scorso anno, la moda per la montagna non li abbandona, anzi! Li predilige, però, corti e in colori scuri, meglio se con un cappuccio bordato di pelliccia. Anche il parka è un capo che si vedrà molto sulle piste da sci, al pari del caban, il pezzo capospalla che non può mancare nell’armadio nell’inverno 2016. La pelliccia, soprattutto ecologica, ornerà molte giacche, ma anche stivali e ankle boots, per un morbido effetto super caldo.

La moda per la montagna non può prescindere dai maglioni, e anche quest’anno i maglioni over size “della nonna” saranno un must have imprescindibile, soprattutto sulla neve. Caldi, comodi eppure glamour, questi maglioni vanno scelti soprattutto di colore bianco, grigio perla e panna, per essere davvero in sintonia con manto candido che ci circonda. Il look total white, poi, risulta sempre molto elegante: sobrio durante il giorno, pieno di luce per le serate speciali. Non mancano gli abiti in maglina, lunghi anche oltre in ginocchio, da abbinare a calze spesse oppure leggings in cachemire.

I pantaloni per la montagna, quando non servono per l’attività sportiva, devono essere in lana morbida, che non irriti la pelle. Leggings in cachemire, pantaloni dal taglio classico dello stesso tessuto ma anche jeans spessi, sono i capi giusti da indossare questo inverno sulla neve. Le scarpe devono avere suole robuste e antiscivolo e sull’aspetto non ci sono dubbi: meglio lo stivaletto alla caviglia o anche i doposci. Per le sera, preferite stivaletti con tacco alto ma quadrato, con suola dentellata e pelliccia d’ornamento.

Non possono mancare gli accessori; chi ama i tocchi di colore può puntare su berretti e sciarpe multicolore. Queste ultime, in particolare, vanno portate assolutamente di più colori, seppur armonici: la sciarpa moda per l’abbigliamento da neve 2015-2016 vuole la sciarpe fantasia! I berretti, quest’anno, tornano al classico: l’elegante colbacco in pelliccia per un look glamour oppure in tipico berretto con il pon pon per un aspetto allegro e sbarazzino.