21 Maggio 2015 |

Accessori running, le novità 2015 per lo sport all’aria aperta

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità
Allenarsi

Come prepararsi al meglio per l’estate? Ma con i nuovi accessori running e le tantissime novità al femminile per chi ama praticare lo sport all’aria aperta. Per la stagione primavera-estate 2015, le parole d’ordine per le donne che vogliono mantenersi in forma sono tecnologia, comfort e colori vivaci: orologi, bracciali, auricolari, custodie, fasce e molto altro, pensati appositamente per le runners più esigenti e sofisticate.

Se il tuo obiettivo è mantenere la linea o buttar giù qualche chilo di troppo, l’estate 2015 porta con sé tantissimi dispositivi hi-tech che fanno al caso tuo. Chi è ancora alle prime armi e non ha grosse pretese può iniziare con un contapassi, leggero, colorato e divertente come quello di Fit Bit, utile per monitorare distanze percorse, calorie bruciate e valutare i risultati. Ancora più funzionali sono i nuovissimi e bellissimi braccialetti cardio, dal design moderno ed essenziale, alcuni davvero femminili e belli da indossare anche a lavoro e nel tempo libero, come quelli di Polar o come le fit band di Garmin. Questi ultimi riusciranno ad accontentare anche le fashion victim grazie alle tantissime cover intercambiabili, dalle fantasie vivaci, oppure con la versione luxury con strass luminosi per essere sempre alla moda!


Se invece ricercate un device dalle funzioni più avanzate, potete optare per orologi con GPS integrato, collegabili con fasce cardio come quello di Suunto, oppure multisport come quelli proposti da Tom Tom e Timex. La marcia in più? Con questi accessori supertecnologici potrai connetterti ai principali social per condividere i tuoi risultati e sfidare gli amici.

Per correre in libertà ascoltando la tua musica preferita avete a disposizione tantissimi nuovi auricolari e cuffie sport, ideate appositamente per non arrecare fastidio e non scivolare via dalle orecchie durante l’attività fisica. Confortevoli e colorate come quelle Tucano e Philips, ce ne sono persino alcune con sistema di monitoraggio della frequenza cardiaca integrato come quelle di Jabra.

Ma il comfort è garantito anche dalle nuovissime custodie sportive per smarthphone e lettori mp3, disegnate per portare il tuo cellulare o lettore sempre con te in sicurezza, con il minimo ingombro e senza intralciare i movimenti, tutte colorate (ne troverete perfino camouflage), antiscivolo e water resistent. Un’alternativa alla classica custodia sport, sono le nuovissime fasce da polso ed armband che si indossano direttamente al braccio, all’avambraccio o al polso come quelle proposte da Nike, Adidas e Reebok. Quella all’ultimo grido? È quella con polsino elastico in spugna traspirante di Puro Design.

Le sportive che non rinunciano a portare con sé piccoli oggetti anche durante il proprio training potranno scegliere tra sport bag, marsupi sportivi, zainetti running di tutti i colori e di tutte le dimensioni, con dettagli riflettenti per la visibilità notturna, strutture ergonomiche, fori passanti per auricolari, progettati per il massimo comfort. Per le più attente allo stile, infine, c’è la cintura da jogging FlipBelt, una comoda fascia porta-tutto da mettere in vita e abbinare agli shorts.

Potrebbe interessarti anche