4 modi di abbinare gli anfibi con stile in ogni occasione [FOTO]

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_323047′]

Gli anfibi sono un tipo di calzatura che non passa mai di moda, pronta sempre a rendersi attuale con abbinamenti e look diversi a seconda delle occasioni.

[prodotti_amazon]
[amazon] Dr. Martens Original [/amazon]
[amazon] Anfibi con Punta di Strass Prendimi by Scarpe & Scarpe [/amazon]
[amazon] Anfibi CafèNoir in Pelle Nera [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Negli anni sono stati protagonisti di tante culture differenti, diventando il simbolo di look spesso volutamente trasandati e anticonformisti, dalla cultura punk e quella grunge.

Oggi sono considerati un accessorio alla moda da portare con classe, sfoggiato nelle collezioni moda dei più grandi stilisti e reso trendy a tal punto da poter essere portato anche con look romantici e bon ton. Ma come abbinare gli anfibi con stile in ogni occasione? Ecco 4 modi per renderli davvero speciali!

Anfibi e gonna

I look con anfibi e gonna sono oggi attualissimi, perfetti per una donna dinamica che non vuole rinunciare ad un tocco di femminilità indossando la gonna. Gli anfibi hanno il pregio di poter essere indossati con quasi tutti i modelli di gonna, spaziando dalle gonne in tulle corte o midi alle minigonne stretch o morbide, passando poi per le gonne lunghe con spacco laterale. Se la stagione lo consente, indossate solo delle calzine sotto gli anfibi, mentre se le temperature sono più rigide potete abbinare gli anfibi a collant coprenti o velate.

Anfibi e jeans

Il look con anfibi e jeans è quello più casual, perfetto per chi cerca un’alternativa da giorno. Trovare il jeans giusto non è sempre facile, ma per andare sul sicuro vi conviene indossare un jeans skinny con il risvolto appena sopra all’anfibio o un modello cropped. Se cercate un look rock, potete abbinare una t-shirt e un chiodo di pelle, mentre se cercate un outfit più romantico potete indossare un cardigan chiaro o in fantasia, meglio se appena oversize.

Anfibi e minidress

Anche gli abiti sono un bellissimo e originale abbinamento per indossare gli anfibi con stile per una serata speciale. Dai modelli più romantici in fantasia floreale a quelli più semplici e monocromatici, minidress e anfibi sono sempre un’accoppiata vincente! Se vuoi conferire al tuo look un aspetto più elegante, opta per il total black, giocando al massimo con dei collant in fantasia tono su tono, ad esempio scegliendo calze nere velate con micropois in tinta.

Anfibi e shorts

Molto grunge e trendy, sono anche gli shorts e anfibi, da indossare con o senza collant. Tra gli shorts più adatti, troviamo gli shorts di jeans, da portare con una t-shirt o una camicia in fantasia check, magari legata in vita. In alternativa sono molto belli anche degli shorts in tessuto stampato o lavorato, optando per un modello a vita alta o bassa. Se non volete mostrare le gambe in modo eccessivo potete abbinarli a delle calze coprenti, meglio se in tinta unita e scure.

Leggi anche: