Non perdere le ultime novità di Donnaclick! Iscriviti alla newsletter

Pantaloni a palazzo, i modelli più belli del 2017 e come indossarli

Moda - 6 febbraio 2017

Pantaloni palazzo, ecco i modelli più belli del 2017. Quali sceglie e come indossare questi pantaloni dal retrogusto vintage già tornati di moda da un paio di stagioni?

Tornati di moda già da qualche stagione, i pantaloni palazzo aspirano a diventare un capo chiave del guardaroba. Li indossiamo già per sentirci comode ma eleganti e continueremo a farlo per tutto il 2017, in particolare durante la primavera estate che ci accoglie con tessuti leggeri e leggiadri e stampe pastello molto calde e solari. Dal pantapalazzo per l’ufficio al pantalone oversize per il tempo libero, ecco quando e come indossare questo modello dalle forme molto morbide.

Intanto c’è da chiedersi se i pantaloni a palazzo stiano bene proprio a tutte: tendenzialmente sì, ma bisogna dire però che vanno indossati con qualche accortezza. I pantapalazzo, infatti, in sé non slanciano mica la figura, ma indossati con una scarpa alta, anche una bella zeppa, l’effetto finale cambia totalmente l’aspetto della nostra silhouette. Inoltre, trattandosi di un modello di pantalone dai profili oversize, la regola vuole che la maglia sia slim o morbida ma non troppo.

Il fascino del pantalone a palazzo senza dubbio deriva dalla sua estrema versatilità perché, bisogna dirlo, è un capo che si può indossare in tanti modi diversi e in ogni momento della giornata, basta abbinare una maglia sportiva per un look casual oppure una giacca per una perfetta mise da ufficio.

Classici come quello di Gucci, multicolor come quelli proposti da Kenzo per la bella stagione o ancora in versione navy con abbottonatura maschile, a voi la scelta! In ogni caso, qualsiasi sia il tipo di pantapalazzo scelto, non c’è dubbio che la priorità sia il comfort e la comodità che derivano dall’indossare un capo così morbido che non stringe da nessuna parte. Se anche voi siete in cerca di un capo griffato a prezzi vantaggiosi, insomma di un bel paio di pantaloni a palazzo un po’ più particolari, allora non potete assolutamente perdervi la nostra gallery!

LEGGI ANCHE:

Pantaloni culotte per l’inverno 2017, i modelli più belli

 

MOSTRA COMMENTI

COMMENTA