23 Ottobre 2019 |

Tu chiamali se vuoi cowboy boots: il ritorno degli stivali texani che ci piacciono assai

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità
Stivali texani autunno inverno 2019 2010 Foto di danaklement da Pixabay.com

Baby, con un paio di texani vai ovunque

Se un giorno ci sentiamo particolarmente rock possiamo abbinarli ad un look total denim o a un abito midi, magari con stampa animalier e accompagnato dall’immancabile giacca di pelle.

Di chi stiamo parlando? Ma degli stivali texani:  difficile non amarli, grazie ai loro diversi stili e materiali ognuna di noi può trovare facilmente il modello che più ritiene adatto al proprio fisico e al proprio look.

Ideali da abbinare a un jeans pinocchietto ma anche ad un look più classico giacca e camicia.

I texani must have della stagione autunno inverno 2019 2020

I più classici sono i tradizionali stivali da cowboy, in pelle scamosciata con tacco 5 cm, collo piuttosto ampio e decorati con svariati tipi di ricami dal richiamo decisamente western. La calzata è senza dubbio la più comoda tra tutti gli stivali texani.

https://www.instagram.com/p/B3SOYEfoUMG/?utm_source=ig_web_copy_link

Hai detto texani alti? Ecco i Buckaroo

I buckaroo sono un modello di texani più apprezzato da chi ama quell’aria Old West. Rispetto ai texani classici sono stivali alti e colorati e impreziositi da fantasiosi ricami. E’ da questo modello che gli stilisti di moda traggono la maggior parte dell’ispirazione per le loro lavorazioni. 

Stivali texani alti sopra il ginocchio

Molto apprezzato è anche lo stile di stivali texani minimal chic, solitamente con tacco non troppo alto e poco inclinato, pelle liscia e niente ricami.

Anche la punta non è eccessivamente squadrata e il collo un po’ più attillato. Naturalmente l’abbinamento con qualsiasi tipo di outfit giorno e sera è ancora più facile: dagli skinny alle gonne, dai leggings ai vestiti lunghi e corti.

3 idee per indossare gli stivali texani

  1. Per un look grintoso e glam non c’è dubbio che l’abbinamento dei tuoi texani debba essere con i jeans skinny o comunque stretti in fondo in modo da poterli infilare facilmente negli stivali.

https://www.instagram.com/p/B3Tyuoei75p/

2. Abbinali ai  boyfriend jeans strappati e prova un modello di texani dal collo più basso e con colori e ricami ben evidenti.

https://www.instagram.com/p/B3JvQlJC4kJ/?utm_source=ig_web_copy_link

3. Stile bo-ho chic da fanciulla del West  abbinati a una gonna o un vestito lungo e corto. Puoi completare l’outfit con una giacca in pelle scamosciata.