04 settembre 2018 |

Tendenze moda per l’autunno inverno 2018-2019: il ritorno dell’animalier

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

Pronte ad indossare abiti leopardati e borse tigrate? Tra le nuove tendenze moda per l’autunno inverno 2018-2019 si attesta anche il ritorno dell’animalier, però in versione molto raffinata e bon ton.

Non è mai passato davvero di moda, ma quest’anno in particolare assisteremo ad un vero e proprio ritorno della moda animalier, una tendenza che non a tutti piace ma che a breve invaderà anche il vostro guardaroba. Dunque proviamo a dare un’occhiata ad una delle tendenze moda per l’autunno inverno 2018-2019 che sembra possa davvero far la differenza tra un outfit banale e uno più ricercato. Attenzione però alla scelta dei capi e soprattutto al modo in cui andrete ad abbinarli!

Qualcuna di voi avrà sicuramente conservato un vestito leopardato da tirare nuovamente fuori dall’armadio per sfoggiarlo nella stagione che celebra un vero e proprio ritorno della moda animalier in versione raffinata, ricercata e di grande eleganza. Non parliamo di un’unica fantasia, quella leopardata, anche se come sempre la fa da padrona, ma di capi tigrati accessori in stampa rettile, tutti capi da indossare con molta parsimonia, senza mescolare stampe e colori tra loro.

Moda animalier 2018-2019

Moda animalier 2018-2019

Le stampe animalier le avrete sicuramente già notate tra le vostre collezioni di moda preferite, cominciando da marchi classici come Max Mara, che ci incanta con capispalla e accessori leopardati, o Victoria Beckham che ci conquista con gli abiti midi in versione animalier e con le sue camicie in seta leopardate da abbinare a pantaloni e long skirt nere.

Bottega Veneta, da sempre un marchio decisamente classico e sobrio, non rimane certo immune ad una delle più carismatiche tra le tendenze moda per l’autunno inverno 2018-2019 e punta sul cappotto animalier, a cui seguono felpe, minigonne e pantaloni che troverete anche sugli scaffali di marchi low cost come Zara e H&M.

Non vi sentite a vostro agio con un capo leopardato o una felpa tigrata? Allora potreste cavalcare ugualmente il trend indossando accessori, borse e scarpe leopardate come quelli proposti da Tom Ford per l’autunno inverno 2018-2019.

Come abbinare i capi animalier

Di solito tendiamo a considerare poco raffinati, e qualche volta addirittura volgari, i capi animalier, in particolare quelli leopardati, ma il punto è semplicemente saperli abbinare. Senza dubbio l’abbinamento migliore per un capo in stampa animalier è con un altro capo di colore neutro, ad esempio con un pantalone nero o una t-shirt bianca; in alternativa, se indossate un abito lungo, meglio rendere un po’ più drammatico il look con una scarpa scura. I

n realtà, però, nessuno vi impedisce di abbinare un pantalone leopardato con una maglia scura a righe o con un’altra stampa, ma bisogna sentirsi abbastanza disinvolte per azzardare con un abbinamento del genere o con un total look leopardato.

Se le stampe animalier non sono proprio di vostro gusto, allora dovreste provare ad abbinare un paio di orecchini leopardati ad un abito nero o a smorzare il rigore di un total look neutro con un cappottino leopardato.

E a voi questi capi piacciono? O punterete su altre tendenze moda per l”autunno inverno 2018-2019?

LEGGI ANCHE:

Potrebbe interessarti anche