31 luglio 2018 |

Moda, tutti i colori per l’autunno inverno 2018-2019

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

Tendenze moda autunno inverno 2018-2019: ecco tutti i colori must have della stagione fredda! Le grandi maison propongono toni intensi anche per l’autunno e l’inverno, scopriamo quali sono nel dettaglio e come sfruttarli per un look perfetto.

Dimenticate i tetri colori invernali, mettete nell’armadio il cappotto nero e il maglione blu: la tendenza colori moda autunno inverno 2018-2019 avrò toni intensi! Le grandi maison hanno già presentato i modelli che indosseremo nella stagione fredda che arriverà, dunque possiamo già scoprire in anticipo quali saranno i colori trendy da sfruttare per le varie occasioni d’uso. Dagli accessori alle scarpe, dagli abiti ai cappotti, ecco i colori moda per l’autunno inverno 2018-2019!

Colori moda per l’autunno inverno 2018-2019: i trend

Toni intensi per abiti e accessori

colori moda per l'autunno inverno 2018 2019

Come detto, l’autunno inverno 2018-2019 sarà caratterizzato dalla presenza di toni molto intensi, quasi estivi, che prendono una leggera nota più scura col passare della stagione. Troveremo infatti colori allegri come l’arancione nella sua versione più compatta e non certo fluo, ma senza perdere in brillantezza. L’arancione, in un certo senso il tono must have della stagione, sarà protagonista su abiti, camicie, gonne e borse, come hanno ben mostrato le sfilate di Moschino e Prada, ma non su pantaloni e giacche: per questi capi sono previsti altre tonalità moda, tutte da scoprire.

Capispalla e pantaloni: i colori trendy

colori moda per l'autunno inverno 2018 2019

Dimenticate i cappotti neri, grigi, marrone terra e blu che indossiamo immancabilmente da novembre in poi: l’autunno inverno 2018-2019 ci impone luce! Largo al color panna per cappotti, giacche e impermeabili per richiamare il candore del colore più luminoso appena spento da una nota ombrosa, immancabile nella stagione fredda. Inoltre saranno di tendenza le maxi righe, come quelle proposte da Marni, specie in tutte le sfumature del marrone, partendo proprio dal color panna fino al marrone più intenso e brillante. I pantaloni, invece, saranno declinati in toni come il verde, sia bosco che acido, a prescindere dal modello di pantalone che sceglierete, e non possono mancare modelli blu indaco: i colori moda per l’autunno inverno 2018-2019 richiamano tutti i toni dell’arcobaleno, da abbinare a quelli più discreti.

Altri colori must have per l’autunno inverno 2018-2019

colori moda per l'autunno inverno 2018 2019

Saranno tanti i colori inusuali che potremo sfoggiare per l’autunno inverno 2018-2019, ma dovremo dosare bene le varie tonalità per non “stonare” con la stagione! Il fucsia e il viola, ancora nella sua versione Ultra Violet Pantone, saranno toni perfetti da indossare se mixati in stampe geometriche con colori che ne spengono la vivacità eccessiva. Immancabile il rosa in tutte le sue sfumature, compresa la variante shocking vista sulle passerelle di Moschino, e il giallo intenso, da armonizzare con l’ocra, il marrone e il verde bottiglia per outfit luminosi ma sempre chic.

Se non volete rinunciare alle tipiche tonalità invernali, seguite gli esempi proposti da Valentino, Alberta Ferretti e Salvatore Ferragamo, tre ambasciatori di stile ed eleganza: per loro i colori moda per l’autunno inverno 2018-2019 sono il senape, l’ocra e il marrone chiaro per tutto l’outfit, dai cappelli alle scarpe!

Potrebbe interessarti anche