Non perdere le ultime novità di Donnaclick! Iscriviti alla newsletter

Trend abiti in pizzo, i più belli della primavera estate 2018

Moda - 14 maggio 2018 Vedi anche: Tendenze Moda

Tra le tendenze moda più cool di stagione ci sono anche loro, trasparenti, seducenti e iperfemminili. Scopriamo insieme gli abiti in pizzo per la primavera estate 2018 attraverso le proposte più interessanti, dal minidress bianco all’abito lungo scuro.

Cosa non può mancare nel guardaroba della primavera estate 2018? Un abito in pizzo! Si tratta di un grande cult di stagione, un capo versatile da indossare in tante occasioni diverse semplicemente cambiando scarpe e accessori. Dal minidress per il tempo libero all’abito più formale da sfoggiare la sera, proviamo a dare un’occhiata agli abiti in pizzo più belli della primavera estate 2018!

Lunghi, corti, freschi e casual per il giorno, raffinati ed eleganti per una cena importante o una cerimonia, gli abiti in pizzo puntano sul fascino intrigante della trasparenza, reinterpretando un capo che di fatto per anni è stato un grande classico.

Forme svasate che avvolgono dolcemente la silhouette per Valentino, che valorizza i suoi abiti in pizzo con applicazioni di farfalle colorate, mentre Diane Von Furstenberg punta invece sul fascino dei fiori, come anche Erdem, che per i suoi vestiti in pizzo prende ispirazione dalle fantasie bucoliche. Gli abiti in pizzo si possono indossare in tante occasioni diverse, anche se molto dipende dal tipo di vestito; per esempio Maison N21 per i suoi abiti lingerie in pizzo ha sicuramente pensato ad occasioni d’uso più formali ed esclusive.

Non poteva perdersi questo trend moda dell’estate 2018 nemmeno Dolce & Gabbana, che ha fatto del pizzo un vero e proprio cavallo di battaglia e che di stagione in stagione ci conquista con i suoi pregiati ricami, ma anche Miu Miu e Marchesa quest’anno non hanno resistito al fascino del pizzo sangallo.

E infine tra abiti in pizzo corti e lunghi ci sono i vestiti da cerimonia, soprattutto in versione long dress come quelli di Dior, che per le grandi occasioni ci fa indossare il pizzo bianco. Ma abiti lunghi in pizzo li troviamo anche tra gli stand di H&M e Zara, basta indossarli con una scarpa gioiello per renderli esclusivi e all’altezza di una cerimonia.

Vi piace questo nuovo trend moda di stagione? Allora non perdetevi gli abiti in pizzo più belli della primavera estate 2018: li abbiamo raccolti per voi in una fotogallery!

LEGGI ANCHE:

Pantaloni alla caviglia per la primavera estate 2018, i modelli più belli
Da Dolce & Gabbana a Zara, i pantaloni culotte più belli per la primavera estate 2018

 

MOSTRA COMMENTI

COMMENTA