09 maggio 2018 |

Bikini a vita alta, i più belli dell’estate 2018

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

Qualcuno ha detto bikini a vita alta? Assolutamente sì, ecco uno dei trend più gettonati della moda mare 2018. Tra fantasie, colori pastello e costumi cut out, scopriamo i bikini a vita alta più belli dell’estate 2018!

Tornano di moda anche quest’anno i bikini a vita alta, un trend dal sapore vintage al quale non potrete resistere. Quest’estate, quindi, tutte in spiaggia con lo slip fasciante a vita alta da abbinare al reggiseno a fascia! Dunque prima di scoprire i bikini a vita alta più belli dell’estate 2018 proviamo a capire se questo modello è adatto a qualsiasi silhouette.

Complice la passione della moda per tutto ciò che è retrò, anche quest’anno in spiaggia sfoggeremo i costumi con slip a vita alta, con modelli talmente “coprenti” che tendono sempre più a somigliare a un costume intero, ma un tantino più grintosi e originali. Prima di dare un’occhiata alle collezioni di costumi dell’estate 2018 alla ricerca dei bikini a vita alta più trendy, cerchiamo di capire a chi stanno bene e a quale tipo di silhouette sono più adatti.

Costumi a vita alta: chi può indossarli

Per tutto l’inverno avete indossato scarpe con il tacco per slanciare la linea? D’estate potrete riscattarvi con infradito e bikini a vita alta: questo modello appunto è particolarmente indicato anche per le donne non molto alte proprio perché tende ad allungare la gamba. In generale, però, per indossare un costume a via alta dovreste avere una silhouette dritta, mentre andrebbe evitato nel caso in cui abbiate la vita molto stretta e i fianchi più larghi. Infine, essendo molto fasciante, lo slip a vita alta sta bene anche alle silhouette più curvy.

Bikini a vita alta per l’estate 2018

I bikini a vita alta dell’estate 2018 sono quasi tutti in tinta unita, ma non mancano le fantasie floreali e i pattern in color block come quelli scelti da Max Mara per la nuova linea mare 2018. Anche Zara punta su costumi da bagno a vita alta multicolor in versione acquerello, mentre Tezenis e Zimmermann si lasciano coinvolgere dal mood minimal e ci conquistano con bikini a vita alta semplici ma molto fascianti.

Si va dalle fantasie alle tonalità, pastello passando per i colori neutri e per i bikini a vita alta in versione cut out, con slip oversize che di fatto diventano “micro”. Più il design si fa classico e più ci si avvina al passato con stampe retrò, come quelle di Oysho, che punta sul fascino dei pois. Infine, per le amanti dello stile sporty, H&M e Calzedonia hanno proposto costumi da bagno a due pezzi che sono la perfetta sintesi dei trend con brassière e slip a vita alta.

Anche a voi l’idea di indossare un bikini a vita alta non dispiace? Allora non perdetevi le proposte più interessanti tra le nuove collezioni di costumi da bagno 2018: una piccola selezione la trovate nella nostra gallery!

LEGGI ANCHE:

Bikini trend 2018, ecco la moda mare dell’estate

Potrebbe interessarti anche