01 marzo 2018 |

Le regole per abbinare i collant alla perfezione ed essere sempre trendy

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

Le calze possono aiutarci a valorizzare anche un tubino molto semplice, basta azzeccare l’abbinamento! Ecco le regole per abbinare i collant alla perfezione ed essere sempre trendy.

L’inverno è la stagione ideale per chi di solito non indossa abiti o gonne corte durante l’estate. I collant ormai sono in grado di modellare le curve e slanciare la gamba, a patto però che seguiate queste piccole regole per abbinare i collant alla perfezione.

Innanzitutto partiamo dal presupposto che più la calza è scura e più tende a snellire la gamba, ma attenzione a non scegliere quelle troppo coprenti perché possono appesantire e fasciare troppo la figura.  Partiamo quindi da un abbinamento facile con cui non si sbaglia mai: calza nera e abito nero.

I collant neri con un look total black funzionano bene soprattutto se scegliete una calza di qualità che non sia troppo coprente e indossate per esempio un tubino molto avvitato. Se invece dovete abbinare un paio di collant neri a un look effetto mesh potete puntare anche su una calza più coprente.

Ma andiamo a vedere gli abbinamenti più difficili e rischiosi, quando le fantasie e i colori si mescolano tra loro. Possiamo decidere di abbinare un paio di collant pastello ad un outfit multicolor, a patto però che la nuance scelta rientri tra le gradazioni di una tonalità dell’outfit. Potete anche spezzare un  look total black con una calza colorata, magari indossando un accessorio in tinta.

Abbinando nero e nero è impossibile sbagliare, il problema sono le fantasie. Se indossate un abito floreale, per esempio, potreste puntare su una calza a tinta unita oppure su un micro pattern, qualcosa di molto piccolo perché c’è il rischio che crei troppa confusione.

E infine non dimentichiamoci le calze in pizzo nero, che è sempre meglio abbinare a un abito nero non troppo corto oppure ad un total black. Siete in cerca di qualche idea per abbinare alla perfezione i collant? Non perdetevi la nostra fotogallery!

LEGGI ANCHE:

Come indossare e abbinare i leggings, attenzione agli scivoloni di stile

Potrebbe interessarti anche