Segnaposto di matrimonio a forma di cuore, le idee fai da te per le nozze

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_307947′]

Se in occasione del giorno del sì desiderate dei segnaposto per il matrimonio originali e romantici, lasciate perdere i soliti cartoncini bianchi su cui scrivere i nomi degli ospiti. Piuttosto lasciatevi ispirare dall’amore per realizzare dei bellissimi segnaposto a forma di cuore, che ricordano proprio questo sentimento.

[prodotti_amazon]
[amazon] Cuore segnaposto in metallo [/amazon]
[amazon] Cuore rosso segnaposto matrimonio [/amazon]
[amazon] Cuore ciondolo segnaposto matrimonio [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Le idee fai da te per realizzare queste decorazioni di matrimonio a tema cuore di certo non mancano. Ad esempio per i tavoli del ricevimento potete scegliere un segnaposto a base di erbe aromatiche in cui andrete ad inserire un cuore in fil di ferro. In alternativa, potete optare per un segnaposto a forma di cuore realizzato con fiori o erbe aromatiche, specie se il matrimonio si svolge all’aperto.

Ancora, potrete realizzare voi stesse dei segnaposto di carta a forma di cuore grazie alla tecnica origami: l’importante è usare sempre della carta di diversi colori per i vostri cuori origami da utilizzare come segnaposto per le nozze. Ma anche con il cartone si potranno realizzare dei segnaposto economici, sempre a forma di cuore.

E cosa ne dite di realizzare dei segnaposto in pasta di zucchero dalla tipica forma a cuore? Ovviamente queste decorazioni romantiche e simpatiche si potranno anche mangiare e potranno essere decorate in svariati modi diversi! Decisamente originali potranno poi essere dei segnaposto a cuore realizzati in pasta di sale o in fimo, ma anche in stoffa o in feltro. Infine gli sposini più romantici potranno optare per delle candele a forma di cuore da disporre sui tavoli oppure per dei gessetti profumati a forma di cuore, facili anche da realizzare a mano!

Per scoprire le idee fai da te per dei segnaposto di matrimonio a forma di cuore sfogliate la fotogallery!

Leggi anche:
10 spunti originali per un matrimonio a tema cuori
5 idee romantiche per sposarsi a San Valentino