5 idee romantiche per sposarsi a San Valentino

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Come si sceglie la data del matrimonio? E’ un giorno casuale o viene scelto in relazione ad un evento importante? Dipende, dalle circostanze, dagli sposi, dalle ferie e da tanti altri fattori, ma chi non ha troppe limitazioni professionali di solito preferisce scegliere la data pensando a un giorno importante, ad un anniversario o a un episodio significativo. E quale giorno più romantico se non quello di San Valentino per celebrare le nozze? Ti piacerebbe organizzare un matrimonio a tema ricco di cuoricini e dettagli romantici? Ecco le nostre cinque idee romantiche per gli sposi che convoleranno a nozze il prossimo 14 Febbraio.

[prodotti_amazon]
[amazon] Set 1000 petali rossi in tessuto [/amazon]
[amazon] Coprisedia damascato rosso [/amazon]
[amazon] Fermaglio capelli rosso sposa [/amazon]
[/prodotti_amazon]

  1. A San Valentino non potranno assolutamente mancare i dettagli rossi. Potresti indossare qualcosa di rosso,  o far decorare dolcetti e torta nuziale con dolci cuoricini rossi fatti di zucchero. Potresti inserire dei grandi cuori rossi anche sul centrotavola o ripiegare su un tovagliato che abbini il bianco, tipico colore da matrimonio, con il rosso, il colore più rappresentativo del San Valentino.
  2. Anche le vostre partecipazioni di nozze potrebbero ricreare l’atmosfera del giorno dell’amore. Potrete realizzare i vostri inviti su cartoncino bianco decorato con cuori rossi, o decorare le partecipazioni con nastri o strass rossi.
  3. Una volta si indossavano in bianco adesso le spose preferiscono spezzare e sbizzarrirsi con i colori più eccentrici di stagione, ma per San Valentino le scarpe potrebbero anche essere rosse, che ne dite? Magari abbinandole a qualche dettaglio del vestito o del matrimonio.
  4. I fiori saranno rigorosamente rossi, rose rosse per il bouquet e per le decorazioni della chiesa e della sala, e ancora fuori rossi sui tavoli e sulla torta.
  5. Anche le bomboniere per gli ospiti potrebbero ispirarsi ad alcuni dei temi più gettonati di San Valentino. Potrebbero essere portafotografie a forma di cuore, o magari formine per biscotti e pirottini a forma di cuore, o perché no un set da scrivania con penne e matite rosse. E i confetti? Anche quelli a forma di cuoricino!

Foto | Pinterest

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria