10 spunti originali per un matrimonio a tema cuori

di Carmela Giglio


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_183899′]

Realizzate degli origami a forma di cuore
Un’idea originale potrebbe essere quella di realizzare degli insoliti origami a forma di cuore, su cui scrivere i nomi e la data delle vostre nozze oppure utilizzare i cuori origami come segnaposto originali.

Partecipazioni a tema per le nozze
Scegliete oppure realizzate voi stessi gli inviti per le nozze con cuori di ogni tipo (a rilievo, traforati, decorati). Un’idea originale può essere quella di realizzare delle partecipazioni con cartonicini colorati a forma di cuore, da incollare a degli stecchi bastoncini di legno.

Scarpe da sposa con cuori
Altri particolari per le nozze a tema possono essere l’abito e le scarpe da sposa. Alcuni stilisti hanno realizzato per le spose calzature con cuori colorati, posizionati proprio in primo piano sulle scarpe, mentre altri hanno pensato di arricchire le suole delle scarpe con cuori rosso fuoco, che saranno evidenti a tutti con grande effetto sorpresa.

Abito da sposa per un matrimonio a tema
Oltre alle scarpe, potete anche scegliere un abito da sposa con corpetto a cuore, mentre le damigelle potranno adornare i capelli con accessori a tema!

Bouquet a forma di cuore
Un’altra idea originale è far realizzare il proprio bouquet a forma di cuore oppure optare per un originale bouquet con cuori di stoffa, in sostituzione di ogni tipo di fiore.

Dettagli per la cerimonia a forma di cuore
A cuore possono essere anche altri dettagli della cerimonia, come per esempio il cuscino portafedi o i palloncini da appendere o da far volare! Anche negli allestimenti floreali, potranno essere inserite delle romantiche ghirlande a forma di cuore oppure addobbi floreali a cuore per decorare le panche della chiesa.

Decorazioni a tema per il ricevimento
Tante sono le idee per gli allestimenti del ricevimento. Ad esempio, potete decorare il dietro delle sedie dei vostri ospiti con dei cuori, magari diversi l’uno dall’altro oppure decorare i tavoli con centrotavola floreali che ricordano il simbolo dell’amore.

Dolci a tema per gli invitati
Per il ricevimento potete proporre ai vostri invitati dolci a tema col matrimonio: zuccherini, cioccolatini, dolcetti o confetti a forma di cuore.

Torta nuziale con i cuori
Per le nozze potete optare per una wedding cake a tema. Originali anche i cake toppers (anche di swarovski) con cuori che si incrociano.

Bomboniere a tema per gli invitati
Per le bomboniere restate in tema con scatoline portaconfetti con cuori e bomboniere originali che ricordano il tema delle nozze!

Leggi anche:
Torte nuziali con Swarovski, preziose e raffinate
Matrimonio a Carnevale, tante idee per un ricevimento a tema perfetto

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria