Rosa Clará 2016, gli abiti da cerimonia più chic

di Danila

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_246685′]

Rosa Clarà ancora una volta ci coglie di sorpresa con una linea di abiti da cerimonia classica ma contemporanea e, soprattutto, con una varietà di modelli che faranno gola alle più esigenti, che amano i tagli formali ma anche gli abiti più sbarazzini.

Partiamo dal presupposto che l’abito per un matrimonio che si svolge di mattina può non essere lo stesso di quello indossato per una cerimonia che si svolgerà ad un’ora differente. L’abito da cerimonia lungo, per esempio, è sicuramente più indicato per il tardo pomeriggio e per la sera, il vestito corto o l’abito midi, invece, posiamo indossarlo anche per un matrimonio che si svolge di mattina e che prosegue con un pranzo. Ovviamente anche la location potrebbe condizionare la scelta dell’outfit giusto, ecco perché Rosa Clarà ha pensato bene di proporci una vasta gamma di tubini e long dress anche molto diversi tra loro.

Per il giorno sicuramente sarà indicato un abito da cerimonia midi dalle stampe un po’ vintage, a meno che non vogliate indossare qualcosa di corto e più sbarazzino anche per la sera: in tal caso ci sono alcuni modelli della nuova collezione di abiti da cerimonia di Rosa Clarà che potrebbero calzarvi a pennello, come nel caso dell’abitino nero tutto frange, che indubbiamente andrà indossato solo ed esclusivamente la sera. Bellissimi anche gli abiti da cerimonia da giorno di ispirazione anni ’50 e, ovviamente, i long dress, i veri evergreen della collezione, che il brand si diverte a rivisitare per renderli più attuali che mai.

In generale quello di Rosa Clarà è uno stile senza tempo, esattamente come quello della nuova collezione di abiti a sposa 2016, con una palette cromatica variegata che esplora tutte le sfumature che vanno dal panna al nero, passando per nuance forti e accese. Insomma, una collezione assolutamente da non perdere! Scopritela in anteprima nella nostra gallery.

LEGGI ANCHE:

Aire Barcelona 2016, i vestiti per le invitate al matrimonio

Abiti da cerimonia Jenny Packham, la collezione 2016 

 


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria