Orecchini di perle per la sposa: scegliere quelli giusti

[dcgallery code=’ fotogallery.donnaclick.it_post_78205′]

Il gioiello per la sposa è un accessorio must, irrinunciabile, che per tradizione, almeno una volta, veniva omaggiato dai suoceri alla futura nuora. Una volta erano perle oggi in pratica i gioielli più disparati e purtroppo molto spesso anche bigiotteria di pessima qualità o troppo vistosa che involgarisce persino un abito molto semplice. Oggi, per tradizione, ci occuperemo delle perle, e in particolare degli orecchini di perle, con qualche dritta per scegliere quelli più adatti al vestito.

Ideali per una sposa molto classica che punta a un look sobrio ma elegante, gli orecchini di perle sono l’accessorio chic con un allure molto raffinata in grado di valorizzare persino un abito sciatto.Alcune spose invece prediliggono ancora i classici punti luce o gioielli in Swarovski.

Come scegliere gli orecchini di perle

Le spose che non amano accessori e gioielli troppo vistosi, potranno semplicemente sceglie un paio di bottoncini di perle, nella grandezza desiderata, per accompagnare un’acconciatura appuntata che lascia in bella mostra i profili del viso. Se per il giorno del matrimonio, invece, avete optato per una pettinatura meno rigorosa, magari lasciando i vostri lunghi capelli sciolti sulle spalle, potete anche optare per un paio di orecchini sempre in perle ma con una montatura più vistosa, magari contornata da un giro d brillantini, o ancora degli orecchini pendenti o chandelier. In alternativa anche un bottoncino con un piccolo punto luce da cui scende una perla a goccia. Ma se avete deciso di appuntare i capelli, meglio abbinare all’abito un paio di orecchini più semplici da associare, eventualmente, a un giro di perle da indossare al collo.