Nozze da favola, gli abiti più belli dei matrimoni reali

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_230823′]

Tanti sono gli abiti da sposa delle principesse reali che hanno fatto la storia e continuano a farci sognare. Tra questi, ricordiamo l’abito da sposa di Lady Diana Spencer, realizzato in taffetà di seta color avorio e impreziosito da ricami antichi. Più di recente, anche Kate Middleton ha sposato il Principe William di Inghilterra indossando un meraviglioso abito da sposa disegnato da Sarah Burton, con un lungo strascico e un corpino con una raffinata scollatura a cuore.

Tra gli abiti da sposa più eleganti di sempre ricordiamo anche quello di Charlene Wittstock, oggi moglie del Principe Alberto di Monaco, non meno bello di quello indossato dalla Principessa Grace Kelly. L’abito da sposa di Charlene Wittstock fu firmato da Armani Privè e venne realizzato con tessuti e dettagli preziosi.

Molto elegante e raffinato, anche l’abito da sposa di Vittoria di Svezia, che aveva uno strascico lungo ben 5 metri. La Principessa manifestava la sua regalità indossando anche la tiara, ovvero la corona reale che sorreggeva il velo e che dava ancora maggior risalto al vestito.

Infine, tra gli abiti da sposa più belli di sempre, troviamo anche quello della Principessa Madeleine di Svezia, firmato da Valentino e indossato in occasione del suo matrimonio con Mr. Christopher O’ Neill. Più recente, invece, è il matrimonio reale di Carlo Filippo di Svezia e Sofia Hellqvist, che ha visto la sposa indossare un abito bianco ricamato con strascico e una tiara preziosa tra i capelli raccolti!

Sfogliate tutta la fotogallery per scoprire gli abiti da sposa più belli delle principesse reali!

Leggi anche:
I 10 abiti da sposa più costosi della storia
Abiti da sposa più belli di sempre: i modelli a cui ispirarsi