I 10 abiti da sposa più costosi della storia

di Paola Medori


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_193857′]

È l’abito più stravagante mai realizzato e si chiama Peacock Dress firmato Vera Wang, eroina delle spose di tutto il mondo: è realizzato con piume di pavone e uno strascico lunghissimo. Si è sempre detto che Jennifer Lopez lo avesse scelto per sposare Ben Affleck ma quel matrimonio non si fece e la cantante ha abbandonato abito e deposito di un vestito del valore di 1,5 milioni di dollari.

Regina del piccolo schermo, ama stupire da sempre. L’ultima pazzia? Capelli biondo platino per Kim Kardashian che ha detto “sì” al suo Kanye West in un abito da sposa romantico dalla forma lineare e un’esplosione di pizzo bianco firmato Givenchy e disegnato dallo stilista Riccardo Tisci per un valore di 400.000 dollari.

L’abito da sposa della Duchessa Kate Middleton è un vestito da vera principessa: maniche in pizzo e corpino ispirato alla corsetteria vittoriana. Sarah Burton per Alexander McQueen lo ha disegnato per il suo matrimonio. Un vestito per un valore di 400.00o dollari.

 

Il matrimonio più atteso dello scorso anno, celebrato a Venezia e pare già in crisi, è stato quello tra lo scapolo di Hollywood George Clooney e Amal Alamuddin. L’avvocatessa ha scelto per l’occasione un Oscar de la Renta, da poco scomparso, dal mood romantico del valore di 380.000 dollari.

 

L’abito da sposa di Diana, quel 29 luglio 1981, è stata un’esplosione di tessuto, dalla forma a meringa. Il suo vestito tutto rouches e grandi sbuffi ha incantato sudditi e non. Un vestito disegnato da David ed Elizabeth Emanuel da 150.000 dollari.

 

Originale l’abito da sposa rosa scelto da Jessica Biel per convolare a nozze con il cantante Justin Timberlake: una nuvola di tulle bianca e rosa firmata Giambattista Valli. Il costo si aggira intorno ai 100.000 dollari.

 

 

Victoria Beckham ha indossato un abito da sposa bianco, semplice e raffinato firmato Vera Wang. Per l’ex Posh Spice un modello romantico per un valore di 100.000 dollari.

Madonna, regina del pop, scelse nel 2000 per sposare Guy Ritchie un abito da sposa firmato dall’amica Stella McCartney dal valore di 80.000 dollari: seta color avorio, pizzo antico e una collana di diamanti a 37 carati per Madonna, che si è sposata indossando una vera tiara sulla testa.

 

La figlia dell’ex presidente degli Stati Uniti, Chelsea Clinton, ha speso per il suo abito “solo” 32.000 dollari. Anche per lei un abito da sposa Vera Wang con bustier, una preziosa cintura e gonna drappeggiata come una rosa.

Un abito da sposa della stilista Marchesa da 20.000 dollari per Nicole Richie: bustino stretto a maniche lunghe e una gonna realizzata con oltre 100 metri di organza di seta in tulle.

 Vedi anche:

I vip che si sposano nel 2015

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Tra i protagonisti della nuova serie TV “Vanina- Un vicequestore a Catania” con protagonista la siciliana Giusy Buscemi c’è anche Claudio Castrogiovanni, l’attore catanese che nella fiction RAI interpreta l’ispettore capo Carmelo Spanò, braccio destro di Vanina. Scopriamo alcune curiosità sulla sua vita privata e professionale. Claudio Castrogiovanni: biografia e carriera Claudio Castrogiovanni è nato […]