Matrimonio color nocciola, tutti i segreti del colore Pantone 2017 [FOTO]

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_333455′]Tra i colori Pantone 2017 c’è il color Hazelnut, ovvero il color nocciola, perfetto per un matrimonio chic. Il color nocciola, che per il 2017 è un colore di moda, è infatti “naturalmente” perfetto per un matrimonio grazie alle sue tonalità che spaziano dal beige al marroncino fino al dorato e al cipria. Ma come usare il color Hazelnut 2017 per un matrimonio?

[prodotti_amazon]
[amazon] Sacchetto porta confetti color nocciola [/amazon]
[amazon] Guanti sposa color nocciola [/amazon]
[amazon] Sposa cintura strass color nocciola [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Il vestito da sposa color nocciola

La proposta è varia: dal vestito da sposa color nocciola in chiffon, alla seta in nocciola tendente al dorato, la nuance Pantone 2017 n. 15-1314 ben si presta alla realizzazione del vestito da sposa, e il color Pantone 2017 Hazelnut è perfetto anche per l’abito da sposo! Può essere realizzato in pendant con quello della sposa oppure può fargli da contrasto.

Il color nocciola, infatti, è facilmente abbinabile ad altri colori da matrimonio, Greenery compreso. Attenzione, però, a non eccedere con l’intensità di entrambi per evitare l’effetto “nocciola e pistacchio”! Scherzi a parte, il nocciola va bene anche per gli arredi e gli addobbi di matrimonio.

Addobbi e segnaposto color nocciola

Un fascino speciale hanno gli addobbi di matrimonio nocciola come ad esempio i segnaposto, ma anche la torta nuziale, i confetti, il tableau marriage, le sedie e i fiori.

I segnaposto, in particolare, potranno essere ispirati alle nocciole e ai dolcetti di noccioline oppure potranno essere realizzati in materiali color nocciola come, ad esempio, il cartoncino naturale, il raso color beige e il nastro color oro chiaro. Oggetti come i cup-cake color nocciola, i dolcetti di Nutella e nocciole, i macarons color nocciola, ma anche segnaposto color sabbia o nocciola si presteranno perfettamente agli addobbi di matrimonio Hazelnut!

Bouquet e fiori color nocciola

Fiori color nocciola? Sì, specialmente fiori secchi, foglie e bouquet di paglia. Spighe di grano e frumento, fiori di carta, rose color cipria chiaro e gadget di legno naturale o sughero saranno ottimi per creare addobbi di matrimonio color nocciola!

Gli abbinamenti del color nocciola per un matrimonio

Tra i segreti del color nocciola per un matrimonio ci sono anche gli abbinamenti: nocciola e bianco, nocciola e rosa, nocciola e oro o argento, nocciola e caffè, nocciola e tortora…

Sia le damigelle che gli invitati, inoltre potranno decidere di adottare il colore 15-1314, Pantone 2017 per un effetto delicato ed elegante perfetto per il matrimonio 2017 più alla moda che c’è!

Leggi anche: