Gli abiti da sposa giusti per matrimonio in spiaggia

La cerimonia nuziale deve riflettere i gusti e la personalità degli sposi e deve adattarsi al periodo scelto per celebrarla. L’estate, dunque, è la stagione ideale per sposarsi in spiaggia. Il mare, il sole, la spiaggia e la natura renderanno il giorno delle nozze davvero speciale e indimenticabile!

L’abito da sposa per il matrimonio in spiaggia, dovrà essere piuttosto semplice e morbido. Potete optare anche per gli abiti lunghi, per modelli in stile impero oppure per i modelli a sirena che, pur essendo ricercati, sono una soluzione abbastanza comoda. Gli abiti da principessa ampi non sono molto indicati e gli eccessi di balze, veli e applicazioni vanno evitati. Molto adatti e comodi per il matrimonio in spiaggia sono pure gli abiti da sposa corti, che permettono maggiore libertà nei movimenti e conferiscono un’aria sbarazzina. Per quanto riguarda il colore, potete optare per il classico bianco, adatto alla carnagione un pò abbronzata, ma per chi ama il colore, andranno bene anche i colori pastello, come l’azzurro, il rosa, il verde acqua, il color champagne.

Molto importanti sono pure gli accessori, che dovranno essere scelti con particolare cura. Per l’acconciatura, potete abbellire i capelli con decorazioni floreali o a tema marino, in modo da raccoglierli con eleganza. Molto importanti sono anche i gioielli, per cui preferite delle collane particolari, orecchini o bracciali adatti all’abito. Il bouquet della sposa, sarà poi semplice, magari con fiori bianchi oppure optate per un bouquet in stile marino. Per quanto riguarda le scarpe, invece, evitate i tacchi e scegliete infradito particolari, sandali bassi o gioielli per piedi, al posto delle scarpe. Infine, se non volete rinunciate al velo, cercate di non sceglierne uno non troppo lungo, che diversamente, risulterebbe ingombrante.

Leggi anche:

Matrimonio in spiaggia, come organizzarlo

Abiti da sposa rosa 2014, i più belli