Buffet dolci ricevimento matrimonio: una moda decisamente in salita

Non c’è ricevimento senza buffet dei dolci. È questa la moda che ha dominato il 2012 e che dominerà tutto il 2013. Oltre alla vostra speciale wedding cake, che dovrà essere non solo buona, ma anche scenografica, è di costume organizzare un angolo dedicato ai dolci. Qui gli ospiti possono deliziarsi assaggiando praline, mini dolcetti, ma anche semifreddi o sorbetti. Il consiglio è quello di scegliere un tema o un modo speciale di allestire il corner.

  • Dolci effetto sushi. Le spose più moderne ne andranno matte, ma realizzare dei dolcetti simili al sushi e disporli proprio come se fosse un ristorante giapponese sorprenderà tutti.
  • Sacchettini trasparenti. Un’altra idea carina è confezionare i dolci in sacchettini trasparenti, come se fosse un negozio di caramelle. Gli ospiti potranno mangiare il dessert sul posto o portarlo a casa.
  • Bianco e Nero. Se avete scelto un matrimonio minimal chic, il bianco&nero sarà un abbinamento perfetto per l’angolo dei dolci e i cake designer possono creare davvero degli allestimenti grandiosi.
  • Angolo della frutta. Qui ci sono due possibilità: potreste far trovare la frutta pulita e tagliata oppure realizzare dei cesti con dentro frutta e verdura. Questo secondo allestimento è perfetto se desiderate un matrimonio shabby chic. Dotate gli ospiti di sacchetti di carta, così potranno servirsi come dal fruttivendolo. Divertente, vero?

Foto| Martha Stewart