Wedding cake, 10 idee originali da copiare

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

La torta nuziale, un po’ come l’abito da sposa, deve raccontare qualcosa della coppia ed è importante che sia scelta con cura e attenzione, anche perché ha l’oneroso compito di concludere il ricevimento di nozze in bellezza.

Se un tempo la torta di nozze non era completa senza la classica coppia di sposini in cima, oggi c’è un’inversione di tendenza e la torta si fa più glamour senza il cake topper! L’ideale per chi ama lo stile minimalista. In sostituzione degli sposini potete far svettare le vostre iniziali o una cascata di fiori.

Una tendenza che sta prendendo sempre più piede sono le wedding cupcakes, ovvero delle torte nuziali formate da tante torte in formato mignon. Certamente, svanisce la magia del taglio della torta, ma l’ingresso in sala è senza dubbio d’effetto. In alternativa si possono abbinare ad una torta tradizionale di dimensioni più piccole i cupcakes.

Le wedding cake con i fiori sono un vero evergreen, a patto che rose, fresie e orchidee siano assolutamente perfette, tanto da sembrare vere. Un altro abbinamento che si sta imponendo è quello bianco e nero, molto elegante e sofisticato, che fa tanto Chanel.

Un’altra tendenza sono le torte nuziali XXL, ovvero molto alte, con strati stretti. Certamente, fanno la loro scena, ma si adattano meglio ad ambienti grandi o antiche ville. Se invece siete ghiotti di cioccolato, l’ultima moda sono le wedding cake ricoperte di cioccolato, non soltanto fondente, ma anche bianco e bicolore.

Che ne pensate della torta in pendant con l’abito della sposa o con il bouquet? Tres chic! L’ultima frontiera in fatto di torte nuziali sono quelle originali, con piani inclinati, coloratissime o a tema.

Foto| Brides

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria