Abiti da sposa Giuseppe Papini 2014, la collezione [FOTO]

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_103743′]

Minimal Chic”, ecco come potremmo definire brevemente la nuova collezione di abiti da sposa 2014 di Giuseppe Papini, che come sempre mescola insieme la tradizione dell’alta sartorialità alle soluzioni moderne che tengono conto delle reali esigenze della sposa moderna che non sempre ama il classico abito da principessa.

Eccellenza del Made in Italy, ogni modello della nuova collezione di Giuseppe Papini è stato realizzato a mano con un’estrema cura anche per i piccoli dettagli che vanno a mescolarsi alla seta, al pizzo, all’organza e allo chiffon rigorosamente bianchi. Anche quest’anno quindi il brand ha scelto il colore della sposa per eccellenza puntando su un fitto gioco di asimmetrie che rendono questi abiti comunque molto originali nonostante la semplicità delle linee.

Fiocchi stretti in vita, scolli a barca e strascichi da sogno rendono ogni un abito unico e speciale, nonostante i profili classici, sobri e affatto voluminosi. Qualche abito corto anche per la sposa più eccentrica che non ama gli abiti “gessati” o ingombranti, o per chi trova inappropriato l’abito lungo per un rito civile.

La sposa Papini, nonostante abbia un’indole classica, difficilmente indossa il velo o accessori troppo vistosi, tuttavia nella collezione 2014 troviamo un velo particolarmente ricco realizzato in pizzo francese e ideale per gli abiti più semplici, lisci e longilinei. In cerca di un abito da sposa minimal chic? Sfogliate la nostra fotogallery.