Abiti da sposa dal mondo, sette vestiti tradizionali di altre culture

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_212619′]

La sposa in India
Gli abiti da sposa indiani sono davvero unici e spesso le spose fanno anche tatuaggi temporanei all’henné in occasione della festa. Nell’India più settentrionale, l’abito da sposa tradizionalmente è il sari di colore rosso, una tunica lunga abbinata a preziose stoffe dai colori vivaci ed arricchita da ricami e accessori come pietre e cristalli.

La sposa in Cina
La sposa cinese tradizionalmente si veste di rosso: questo, infatti, è il colore simbolo dell’amore, della prosperità e della buona sorte. Oggi alcune spose più audaci optano per abiti rossi dallo stile più occidentale.

 

La sposa in Tibet
La sposa tibetana indossa abiti colorati tipici, accessori e ornamenti per i capelli che le vengono inviati dallo sposo e dalla sua famiglia.

 

La sposa in Indonesia
In Indonesia, la sposa indossa un abito colorato prezioso con un copricapo dorato tipico. Usanza tipica è che le donne che diventano mogli indossino il tradizionale kebaya, una sorta di blusa ed il batik.

La sposa in Giappone
L’abito da sposa tradizionale giapponese è il kimono: le spose ne indossano diversi durante la cerimonia, cominciando da quello più classico di colore bianco.

La sposa in Algeria
In Algeria, l’abito da sposa è davvero unico: tipico è il costume tradizionale nuziale della città di Tlemcen, un abito che richiede moltissimo lavoro per confezionarlo. Questo abito da sposa tradizionale simboleggia l’incontro di diverse religioni e culture, che nel corso dei secoli hanno convissuto nel territorio.

 

La sposa in Ghana
La sposa del Ghana tradizionale indossa il Kente, una stoffa preziosa dai colori molto vivaci che creano motivi geometrici.

Sfogliate tutta la fotogallery per scoprire gli abiti da sposa dal mondo più belli e tipici!

Leggi anche:
I 10 abiti più costosi della storia
Matrimonio in stile gipsy, come si svolge