Abiti da sposa a sirena, i modelli più belli del 2017

Mai passati di moda, gli abiti da sposa a sirena sono sempre un classico, anche se bisogna tenere conto che di anno in anno questo modello viene reinterpretato e reinventato tenendo conto delle tendenze sposa del momento: si va dalle code di sirena classiche a modelli più morbidi e scivolati, che valorizzano la silhouette ma senza stringere troppo sulle curve.

Ci sono abiti più sobri e minimal e ci sono anche abiti da sposa a sirena più elaborati, nonostante il modello più o meno sia sempre lo stesso. Ma a chi sta bene un vestito da sposa a sirena? A tutte o quasi, a meno che non scegliate un modello troppo avvolgente, soprattutto sulle zone critiche. Tendenzialmente è un vestito che aderisce molto al corpo, per cui sicuramente premia soprattutto le spose che per mesi si sono tenute a stecchetto, un ottimo modo per premiare i sacrifici e indossare un abito estremamente elegante ma anche molto sexy.

Da una parte abbiamo chi nonostante tutto preferisce puntare sulla semplicità dei tagli, come Pnina Tornai, dall’altra chi invece cerca di impreziosire le trame dei corpetti, che di solito sono a cuore, con cristalli, punti luce e lavorazioni in pizzo, come nel caso di Pronovias e Colet.  Ma ci sono anche Gritti, Nicole Spose, Aire Barcelona e anche Elisabetta Polignano che ci propongono delle versioni molto interessanti del classico abito da sposa a sirena. Se anche voi sognate di indossare un abito del genere non potete assolutamente perdervi la fotogallery che abbiamo dedicato ai vestiti da sposa a sirena del 2017.

LEGGI ANCHE:

Abiti da sposa corti 2017, i più belli e romantici

Abiti da sposa rosa 2017 per chi non ama il classico bianco