Manicure da sposa fai da te, consigli e segreti per un risultato impeccabile

di Elisa Malizia


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_150295′]

Non tutte le future spose vogliono concedersi una seduta completa da un’estetista che comprenda anche la manicure per il matrimonio e molte preferiscono il fai da te; quello che manca, il più delle volte, è l’idea da realizzare che non sia troppo complicata da mettere in pratica da sole (o aiutate da un’amica). Per prima cosa, bisogna tenere conto dello stile dell’abito e del colore, in questo modo capirete quale tinta di smalto usare e quale fantasia starà bene con il vestito. Preparate le vostre unghie e le vostre mani, nutrendole con un olio alle mandorle o di argan per almeno due o tre giorni; procuratevi smalti di vari colori, colla per unghie, pinzette, lima, solvente e forbicine per una perfetta manicure e apprestatevi a creare la manicure per le vostre nozze.

Partite limando le unghie, eliminando le pellicine e stendendo sempre una base, come lo smalto trasparente, cercando di non creare graffi e grumi; gli smalti di ultima generazione, come quelli effetto gel, hanno una lunghissima tenuta e risultano brillanti e omogenei, di certo caratteristiche da tenere in considerazione vista l’importanza di questa manicure.

Se amate l’esagerazione e il luccichio, procuratevi degli strass da incollare sulle unghie; potete sceglierli di varie misure, così da giocare con i disegni. In commercio, inoltre, esistono altri simboli da applicare sulle unghie, come rose, disegni geometrici, cuori, ali, fiori di ogni tipo, che vanno incollati sull’unghia, restando in rilievo. Se volete qualcosa di più discreto, potete utilizzare queste applicazioni su un solo dito (solitamente l’anulare o il pollice) e lasciare con un semplice french le altre.

I disegni di fiori, cuori e fantasie diverse possono essere ottenuti tramite stencil già preparati, vi basterà solo applicarli sull’unghia (ricordate sempre di creare una base con un altro smalto, almeno quello trasparente); giocare con le tonalità di smalto può essere una soluzione, se non volete applicare nulla sulle unghie, quindi per voi è perfetta la tecnica degradè sia se deciderete di dare un colore diverso ad ogni unghia, sia se opterete per un vero e proprio effetto sfumato, puntando su colori tenui come il bianco, il rosa pallido e il color pesca. Le spose più grintose hanno una scelta semplice e d’effetto: lo smalto rosso fuoco, lucido e acceso, arricchito da mini strass. In ultimo, se l’idea della manicure non vi attira e non siete molto portate per il fai da te, c’è una soluzione semplice e di sicura riuscita, ovvero le unghie finte, già preparate con il disegno e le fantasie che più vi piacciono!

NON  SAI COME STENDERE CORRETTAMENTE LO SMALTO? LEGGI QUI:

Come mettere lo smalto, i consigli per mani sempre perfette

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria