Le decorazioni giuste per un matrimonio vintage

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

Le decorazioni per le nozze in stile vintage sono una delle tendenze indiscusse del 2014. Atmosfere vintage con decorazioni uniche renderanno il vostro matrimonio chic e indimenticabile! Un matrimonio dallo stile vintage deve essere studiato nei dettagli, a partire dalle decorazioni, dunque, via libera alle decorazioni e agli allestimenti dal sapore retrò: addobbi floreali con ortensie, rose, peonie e fiori da campo, fiocchi e nastri a volontà!

Per il vostro matrimonio vintage, potete realizzare anche delle decorazioni semplici dal sapore retrò, ad esempio, potete creare piccoli coni di carta decorata (tipo quella dei spartiti musicali), chiuderli con un nastro rosa cipria e allestire i tavoli. Anche semplicissimi vasetti o bottiglie di vetro diversi tra loro, saranno d’effetto, così come le candele colorate e profumate. Potete anche riciclare dei barattoli di vetro, decorateli e riempirli di fiori freschi o di campo oppure potete mettete delle candele all’interno dei barattoli decorati, per rendere l’atmosfera romantica e unica. Recuperate poi vecchi oggetti dal sapore antico (una macchina da scrivere antica, valige e bauli, centrini o tovaglie in lino o in pizzo, piatti e posate dai colori argentei).


Per quanto riguarda il colore, il rosa antico, il cipria o l’avorio, colori romantici ed eleganti, sono quelli più adatti e di moda. Sia per quanto riguarda l’abito da sposa, ma anche per le decorazioni e gli addobbi, i colori pastello sono quelli che più ricordano le atmosfere vintage!

Per organizzare il matrimonio in stile vintage, ispiratevi agli anni e all’epoca che volete ricreare, ad esempio, se amate gli anni ’20, usate decorazioni con fiori freschi colorati oppure organizzate un matrimonio dal sapore divertente e frizzante ispirato agli anni ’50, stupirete tutti arrivando su una vecchia Vespa colorata! Sfogliate tutta la fotogallery per organizzare e scegliere le decorazioni per il vostro matrimonio vintage!

Leggi anche:

Accessori sposa, i più chic per un matrimonio perfetto

 Abiti da sposa anni Cinquanta

Potrebbe interessarti anche