Accessori sposa, i più chic per un matrimonio perfetto

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_126927′]

Non bastano l’abito e la location da favola per rendere il tuo matrimonio perfetto ed unico: sono gli accessori a fare la differenza. Puoi scegliere l’abito dei tuoi sogni e una sala da ricevimento che toglie il fiato, ma non puoi assolutamente trascurare i dettagli. Ecco cinque accessori chic che ti rendereanno una sposa elegante e sofisticata, perfetta nel giorno più bello della tua vita:

  • Bouquet: dettaglio importantissimo che accompagna la sposa durante tutto il ricevimento e che sarà presente in tutte le foto. Scegli un bouquet che stia bene con lo stile dell’abito e che ti rispecchi nella scelta dei colori e dei fiori. Il bouquet chic è per eccellenza quello dai colori tenui, sobrio e molto equilibrato; il bouquet sferico è considerato tra i più eleganti e perfetti, spesso realizzato con rose bianche e peonie rosa, perfetto per un matrimonio in stile shabby chic. Molto sofisticato anche un semplice bouquet di orchidee, fiore molto pregiato, e un bouquet di calle; le calle sono un fiore molto usato per i bouquet delle spose poichè rappresentano purezza e indicano simbolicamente l’inizio di una nuova vita.
  • Velo e veletta: donano alla sposa un tocco di raffinatezza ed eleganza, coprono il viso e talvolta le spalle durante la cerimonia nuziale. Sono molto fini i veli con decorazioni di pizzo sui bordi che si abbinano bene ad un abito semplice e lineare; i veli da sposa in pizzo, infatti riescono ad impreziosire l’abito senza stravolgerne lo stile, dando un tocco romantico alla sposa. Poco usata ma davvero molto chic è la veletta da sposa, dettaglio vintage e raffinato che dona alla sposa eleganza; questo accessorio è particolarmente adatto a chi ha i capelli corti: con la veletta infatti si riesce a mettere in risalto il taglio corto, donando a chi la indossa grande femminilità. Si passa dai modelli più semplici con un velo liscio ai modelli più preziosi con velo a rete che si intreccia a fermagli di strass, fiori di stoffa e piccoli cappellini. Per un’atmosfera in perfetto stile retrò, potete aggiungere dei guanti di raso o di pizzo, lunghi fino al polso o al gomito a seconda della stagione e dei gusti.
  • Accessori per i capelli: sono fondamentali per impreziosire l’acconciatura ma è necessario sceglierli con gusto per evitare di esagerare. Nastri con strass e perle, cerchietti di strass, fiori freschi o di stoffa uguali al bouquet sono accessori per capelli chic che contribuiscono ad illuminare il viso. Inserire dei piccoli punti luce sopratutto in chiome voluminose e scure, sciolte o raccolte, è consigliabile per rendere la sposa ancora più radiosa.
  • Scarpe: le scarpe da sposa chic, che siano open toe, sandali o décolletté, richiedono qualche centimetro di tacco e colore bianco o chiaro. Spazio comunque alla creatività con l’aggiunta di strass, perline, pizzo come nei modelli di Jimmy Choo e Louboutine che vi proponiamo in gallery.
  • Pelliccia bianca: meno classica di stole e coprispalle, il pellicciotto bianco è un dettaglio chic per la sposa invernale. Corto a bolero, con cappuccio, lungo a stola, a mantella o coprispalle, la pelliccia bianca dona un look sofisticato alla sposa per un matrimonio invernale da favola.

Guarda la gallery e lasciati ispirare dagli accessori chic per un matrimonio elegante e ricercato, dove niente è lasciato al caso ma tutto è pensato per rendere le  tue nozze uniche e originali.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria