[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_374473′] Complice niente di meno che Papa Francesco che, come saprete, durante uno dei suoi viaggi ha celebrato le nozze in volo di una hostess e del suo innamorato, la tendenza wedding di sposarsi in volo ha, come si suol dire, preso quota!
Vediamo quindi 4 idee per sposarsi in volo con tanto di paracadute o parapendio.
Partiamo con il dire che ci sono luoghi dove sposarsi in volo sta diventando un vero e proprio business, ma che questa attività non è ancora ben strutturata.
In Italia, ad esempio, esiste la possibilità di sposarsi in volo contattando direttamente i servizi di parapendio, aliante o elicottero e organizzando la cerimonia on air direttamente con l’agenzia specializzata di volo. Di fatto non occorrono troppi preparativi, anzi: si può semplicemente traslare sull’aereo, elicottero o mongolfiera l’occorrente per le nozze: celebrante, sposi e testimoni. Il resto richiede solo 5 minuti per dire sì, mentre l’adrenalina è a mille…
I luoghi perfetti? Il volo dell’angelo in Basilicata, il parapendio in Trentino e le mongolfiere in Piemonte.
Mentre è possibile sposarsi sulla cima di una montagna della Scozia, in case sugli alberi e su passerelle sospese nell’aria in vari Paesi d’Europa, è ancora in trattativa la possibilità di sposarsi sui voli di linea della compagnia aerea Easyjet. Questa ha infatti presentato una richiesta legale per poter celebrare matrimoni a bordo dei suoi aerei con il semplice obiettivo di attrarre quelle coppie che desiderano celebrare le nozze in un modo differente. La trattativa è in corso perché il Comune di Luton, dove la compagnia ha sede legale, deve decidere se i piloti possono ottenere il permesso per celebrare le nozze.
L’Estero, invece, a quanto pare ha diversi servizi che permettono di sposarsi in volo. In Thailandia, ad esempio, potete dirvi di sì su un volo charter, su un deltaplano, su un catamarano o mentre planate sull’acqua, tutto con l’estrema tranquillità di noleggiare un aereo e celebrare in volo la vostra eclettica cerimonia di nozze. Ancora di più, in Oriente, potrete sposarvi anche appesi ad una corda e sospesi sulla facciata di un grattacielo!
E per chi non solo vuole stare in alto mentre decide del suo futuro di coppia, ma vuole anche stare a guardare il mondo dalla cima più alta, c’è la possibilità di sposarsi sull’Everest. E sì, perchè lassù in cima ci si è attrezzati per accontentare un po’ tutti, sposi compresi. Certo, non si andrà fino in cima all’Everest, ma si potrà comunque dire di essersi sposati sopra al tetto del mondo!
Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…
Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…
Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…
Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…
Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…
Una piccola somma, appena 1 euro e 60 centesimi, è costata il posto a un…