10 idee per acconciature da sposa di tendenza per i matrimoni primavera estate 2020

di cinziaR


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Dalle pettinature con la riga centrale, alle onde morbide: questa è la top ten delle acconciature da sposa di tendenza per la primavera estate 2020

La parola d’ordine è: semplicità anche se una semplicità sofisticata che prevede il classico velo da sposa ma anche cappelli e fascinator con veletta, strass e gioielli per capelli, copricapo in pizzo e trecce in stile boho-chic.

Il colore dei capelli più alla moda per la sposa 2020, invece, sarà il castano naturale, seguito dal biondo miele con un leggerissimo shatush e le tonalità calde del rame.

L’accessorio per capelli più alla moda per la sposa 2020 è la cuffietta in pizzo o in argento, dal look medievale e molto iconico.

1. Acconciatura da sposa boho-chic con capelli raccolti  e riga centrale

Velo leggerissimo ma bordato in pizzo e tiara con fiori in raso per l’acconciatura da sposa con chignon basso, di Mireia Balague. Una delle maggiori tendenze-moda bridal per il 2020, infatti, sarà proprio il raccolto con velo e coroncina.

Lo stile semplice ed acqua e sapone di questa acconciatura da sposa 2020 sarà un must sia per chi si sposa in inverno, sia per chi convola a nozze in estate, grazie alla sua versatilità e alla sua estrema eleganza.

 

Acconciatura da sposa con velo per il 2020

Acconciatura da sposa per il 2020 di Mireia Balaguer, Valmont Barcelona Bridal Fashion Week

2. Acconciatura da sposa capelli lisci+riga centrale

Questa acconciatura con i capelli lisci e tirati in uno chignon basso e riga centrale richiede un make-up sposa leggero e luminoso.

Perfetta per l’applicazione di extension per capelli o di decorazioni con strass, rouche e, come in questo caso, di riccetto in tulle bianco e nero sul capo.

I capelli, inoltre, sono raccolti in una coda bassa,  altro trend acconciature della moda-bridal di questo 2020.

 

 

Acconciatura da sposa di Poesie sposa 2020

Acconciatura da sposa 2020, di Poesie sposa Valmont Barcelona Bridal Fashion Week

 

3. Acconciatura da sposa stile afro

Capelli ricci naturali, modellati in stile afro, sono ideali per le acconciature da sposa semplici e fashion 2020 di chi ha dei bei ricci naturali, o di chi ama la permanente.

E si tratta di una svolta nelle tendenze delle acconciature da sposa con i ricci naturali che non li vuole quasi mai raccolti o castigati con ferretti e mollettine.

Acconciatura da sposa con capelli ricci

Acconciatura da sposa 2020 con capelli ricci sciolti, di Olga Macia, Valmont Barcelona Bridal Fashion Week

 

4. Acconciatura da sposa con cuffia traforata

Questo look da sposa decisamente fiero e di ispirazione medievale è adatto alla sposa più estrosa.

In questa acconciatura con cuffia traforata proposta da Simone Marulli per la sua sposa-guerriera, la donna indossa un’eleganza rigorosa che diventa la sua arma di seduzione più forte in questo look da sposa molto innovativo.

Nuova acconciatura da sposa con cappuccio

Acconciatura da sposa di Simone Marulli 2020, Valmont Barcelona Bridal Fashion Week

5. Capelli mossi con onde morbide, beach waves e biondo miele: l’acconciatura da sposa shatush

Una delle acconciature da sposa più femminili e romantiche è con i capelli mossi e ondulati. Le beach waves color biondo miele e con un leggero shatush, come quelle proposte da Pronovias, ad esempio, sono vero glamour per una sposa davvero romanticissima.

Un fermaglio gioiello per capelli posto lateralmente dona a questa pettinatura di tendenza un fascino senza tempo.

Acconciatura da sposa con capelli sciolti 2020

Acconciatura da sposa di Pronovias, tendenze-moda bridal per il 2020, Valmont Barcelona Bridal Fashion Week

6. L’acconciatura con la coroncina 2020 e lo chignon

Decisamente regale, questa acconciatura da sposa 2020 di Mireia Balague, che vede l’abbinamento eccellente di uno chignon basso e di una coroncina in Swarovski.

Tra le tendenze bridal 2020, la tiara da principessa è il complemento per capelli più indicato per chi vuole osare con un gioiello per capelli very-royal.

 

Acconciatura da sposa con capelli raccolti e coroncina

Acconciatura da sposa 2020 di Mireia Balaguer, Valmont Barcelona Bridal Fashion Week

7. Fascinator da sposa con fiocco

Le acconciature da sposa 2020 con il fiocco saranno di grande moda e non mancheranno di sorprendere in quanto a gusto e originalità.

Si tratterà spesso di pettinature con fiocchi vistosi ed estrosi che permetteranno di realizzare look da sposa esotici e tribali, appariscenti o naif come ad esempio quelli con il turbante da sposa annodato sul capo.

Gioiello da sposa per capelli 2020

Acconciatura da sposa 2020 di Simone Marulli, Valmont Barcelona Bridal Fashion Week

8. Cerchietto+veletta

La veletta da sposa, accessorio che non è mai passato di moda, ritorna in auge tra le tendenze-moda bridal per il 2020. Si indosserà sia nella versione vintage, sia in una modalità-ultracontemporanea e cinematografica.

Corta e ben aderente alla testa, su un taglio a caschetto spettinato, sui capelli corti o che scende da un cappello da sposa estroso, la veletta sarà un must-have come ad esempio nella proposta di Pronovias.

Acconciatura bridal con capelli slegati 2020

Acconciatura da sposa 2020 di Pronovias, Valmont Barcelona Bridal Fashion Week

9. Acconciatura da sposa con copricapo in pizzo

E torna di moda anche il copricapo in pizzo che diventa una delle tendenze-moda bridal per il 2020: i capelli sono perfettamente raccolti e quasi scompaiono sotto questa cuffia di pizzo traforato che rende grazia al viso e illumina gli occhi.

Perfetto per la sposa che, al posto del classico velo, vuole indossare un accessorio dalla forte personalità e dal look decisamente etereo.

Acconciatura da sposa 2020 con cuffietta in pizzo

Acconciatura da sposa 2020 di Rosa Clarà, Valmont Barcelona Bridal Fashion Week

10. Acconciatura da sposa con le trecce 2020

Anche per il matrimonio 2020 come già per i look degli anni precedenti, non mancheranno le acconciature da sposa con le trecce. Da quelle imponenti che coprono la fronte come nella proposta di Maggie Sottero, alle treccine afro e numerose che fanno capolino sotto il velo.

Sarà di moda anche lo chignon intrecciato fino ad osare con l’acconciatura da sposa con finti dread, per chi ama il look da amazzone anche nel suo giorno più bello.

Capelli da sposa raccolti 2020

Acconciatura da sposa 2020 di Maggie Sottero, Valmont Barcelona Bridal Fashion Week

Leggi anche: Gli abiti da sposa tendenze moda primavera estate 2020

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria