Torte per Comunione e Cresima, le idee per ispirarti [FOTO]

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_324363′]

Quello della Prima Comunione o della Cresima è per i nostri figli un momento importante sia dal punto di vista della spiritualità sia da quello della crescita. E, infatti, bambini e bambine, ragazzi e ragazze, tengono molto ad ogni dettaglio della festa di Comunione e Cresima. Anche per i parenti questo è un giorno speciale e la festa va preparata con cura, senza eccedere nello sfarzo ma puntando invece ad un risultato semplice ed elegante. Non fanno eccezione le torte per Comunione o Cresima, che devono essere semplici e chic il più possibile.

Torte per Comunione e Cresima: i colori

Prima di passare alle idee per torte per Comunione e Cresima che vedrete nella nostra raccolta, vediamo quali devono essere i colori che useremo per le torte a tema sacro di questo tipo di festa.

La Prima Comunione, in particolare, vuole il bianco. Vanno bene tuttavia i colori neutri sulle torte color nocciola, tortora, celeste e rosa; molto bello anche l’effetto della pasta di zucchero totalmente bianca che permette di creare un cake design per la Prima Comunione davvero chic.

Per quanto riguarda i colori della Cresima da usare sulla torta, assolutamente sì ai colori pastello, all’oro, al lilla ma anche ad un cake design naked che premette di realizzare torte a più piani senza glassa o copertura ma solo con una elegante farcitura.

Da tenere presente che la Prima Comunione si festeggia sempre durante la primavera e che i bambini sono ancora piccoli: è meglio evitare qualcosa di troppo serio e puntare su forme e colori sobri, ma anche un po’ spiritosi. Per la Cresima, invece, possiamo lasciarci anche ispirare dal periodo in cui festeggeremo e dall’età dei nostri ragazzi: possiamo così optare anche per colori adatti alla stagione e ai gusti dei cresimandi.

Torte per Comunione e Cresima: decorazioni

Come vedrete nella nostra gallery dedicata alle torte per Comunione e Cresima, molte sono le idee con elementi sacri come il crocifisso, il rosario e l’eucarestia. Se, tuttavia, non dovessero essere di vostro gradimento questi dettagli decorativi sacri, potete optare per decori come le perle di zucchero, i fiori, il pizzo o le torte ricamate adatte a tutte le cerimonie.

Adesso non vi resta che scegliere tra le nostre numerose idee di torte per Comunione e Cresima e recarvi dal vostro pasticcere di fiducia, che realizzerà una di queste belle torte!

Articoli recenti

  • Salute

Igiene intima: 7 errori comuni che (quasi) tutte facciamo e che possono causare irritazioni

L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…

% giorni fa
  • Lifestyle

Come scegliere il suv ibrido giusto: dimensioni, consumi e tecnologie a confronto

Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…

% giorni fa
  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa
  • Coppia

Tornare con un ex: scelta d’amore o errore da evitare?

Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…

% giorni fa