Spazio all’arte e al design in casa Inglesina

All’interno di Inglesina d’Autore, iniziativa realizzata per consolidare il legame tra il brand vicentino e il rapporto con l’arte e il design, nasce Le Petit Nid.

Le Petit Nid è la creazione firmata dall’artista Elvezia Allari che raffigura l’avvicinarsi della primavera e richiama alla mente le dolci atmosfere pasquali. Sul telaio della Classica, la carrozzina che per antonomasia evoca la classe e l’eleganza Inglesina, trovano spazio morbidi batuffoli di cotone dalle tonalità pastello, pazientemente intrecciati a mano.

Le Petit Nid è la seconda nata nell’ambito dell’iniziativa Inglesina d’Autore: a precederla c’è stata la rivisitazione artistica in fil di ferro, a cura dell’artista marchigiana Maela Topa, che valorizza la linea raffinata della Classica.
Attraverso questa singolare iniziativa, Inglesina dà spazio alla capacità espressiva ad artisti e designer emergenti per esporre la loro creatività: è stato il caso di Elvezia Allari (Schio, Vicenza, 1965) che con Le Petit Nid ha donato un prezioso contributo alla galleria artistica.

Elvezia Allari crea allestimenti e opere di textile design artificiali modellando in modo originale alcuni materiali come la carta, il silicone, i polimeri a caldo, il filo di ferro cotto, per realizzare metamorfosi di oggetti dal puro piacere estetico.