Spazio all’arte e al design in casa Inglesina

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

All’interno di Inglesina d’Autore, iniziativa realizzata per consolidare il legame tra il brand vicentino e il rapporto con l’arte e il design, nasce Le Petit Nid.

Le Petit Nid è la creazione firmata dall’artista Elvezia Allari che raffigura l’avvicinarsi della primavera e richiama alla mente le dolci atmosfere pasquali. Sul telaio della Classica, la carrozzina che per antonomasia evoca la classe e l’eleganza Inglesina, trovano spazio morbidi batuffoli di cotone dalle tonalità pastello, pazientemente intrecciati a mano.

Le Petit Nid è la seconda nata nell’ambito dell’iniziativa Inglesina d’Autore: a precederla c’è stata la rivisitazione artistica in fil di ferro, a cura dell’artista marchigiana Maela Topa, che valorizza la linea raffinata della Classica.
Attraverso questa singolare iniziativa, Inglesina dà spazio alla capacità espressiva ad artisti e designer emergenti per esporre la loro creatività: è stato il caso di Elvezia Allari (Schio, Vicenza, 1965) che con Le Petit Nid ha donato un prezioso contributo alla galleria artistica.

Elvezia Allari crea allestimenti e opere di textile design artificiali modellando in modo originale alcuni materiali come la carta, il silicone, i polimeri a caldo, il filo di ferro cotto, per realizzare metamorfosi di oggetti dal puro piacere estetico.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria