Fantastic Toys cerbiatto lilla
La cultura dei giochi handmade sembra entrata di diritto tra i trend del periodo, dove anche bambini “cresciuti” non perdono l’occasione per arricchire la propria collezione di pupazzetti in stoffa molto originali e graziosi. Nel nostro spazio approfondiamo due dei tantissimi brand che si occupano di realizzare peluche a mano.
Il primo che vi proponiamo è Fantastic Toys, un marchio fondato dall’illustratore e artigiano americano Timothy Haugen, il quale disegna e realizza di suo punto tutti i peluche che vediamo sul suo sito. Oltre ai peluche, questo designer realizza anche dei giochi in carta coloratissimi, i quali vengono venduti come se fossero dei cartoncini appiattiti, e che noi dovremo andare a costruire una volta recapitati a casa.
Sia per i peluche che per questi giochi in carta troviamo personaggi ispirati al mondo degli animali e del cibo, in perfetto stile “kawaii”, accattivante per un pubblico molto vasto. Altra cosa da segnalare per questo marchio è la sezione Freebies del sito, dove il designer ci permette di poter scaricare alcuni template e istruzioni di qualche suo prodotto, così da poterli realizzare con le nostre mani.
L’altro brand di cui vi parliamo è Hop Skip Jump, un marchio fondato da Fiona, una grafica e artigiana australiana, oltre che mamma di due bambini. Anche in questo caso abbiamo una brava designer che si destreggia sia nel mondo della grafica, proponendo poster che raffigurano i personaggi che realizza, sia nel design, attraverso la realizzazione di peluche davvero molto graziosi e fatti rigorosamente a mano.
In questo caso abbiamo sia pupazzetti ispirati al mondo animale, sia bambole, con tanto di nomi personalizzati per ogni modello proposto. Nella nostra galleria vi mostriamo i peluche più interessanti che ci vengono proposti da questi due brand, inoltre inseriamo anche un template per poter fare uno dei peluche a forma di tortine del brand Fantastic Toys.
Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…
Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…
L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…
Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…
Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…
Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…